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Grind : Un esperienza simile a Doom per Amiga 500/ST!!

di LittlePellizza
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Grind

Un esperienza simile a Doom per Amiga 500/ST!!

L’amiga non finisce mai di stupirci! Il motore precedentemente chiamato “Dread” è stato molte volte aggiornato per l’Amiga 500  e sembrava migliore più che mai con nuove favolose trame e nuove zone da visitare. Bene  un gioco chiamato “Grind” è in arrivo!  John Tsakiris (“Tsak”) è stato felice di fornire alcune informazioni approfondite su ciò che è andare avanti con il progetto e come è nato “Grind” invece di Dread.

“Come già saprai, Dread è un nuovo sparatutto in prima persona per a500. Il progetto è stato avviato dal programmatore Krzysztof Kluczek (alias KK/Altair) un paio di anni fa. Subito dopo, abbiamo unito le forze, con me che mi occupavo del gfx e del gioco suono. E dopo un po’, anche l’artista Dennis Ramberg (alias Pixel Shade) si è unito al team, per fornire ulteriore aiuto”.

“Creare un’esperienza simile a Doom su Amiga è stato (una specie di) il Santo Graal dei giochi Amiga, sin da quando Doom è stato rilasciato (quasi 29 anni fra pochi giorni). E creare un clone di Doom per a500 che sembra e gira alla grande è stato considerato un compito quasi impossibile. Quindi giustamente, la comunità Amiga è stata davvero sorpresa di vedere una tale progetto prendere vita con Dread”.

“La prima demo pubblica che abbiamo preparato (insieme al suo GFX) stava intenzionalmente rendendo omaggio al classico di ID proprio per questo motivo. È stata una prova di concetto e una risposta definitiva ad anni di sforzi, speculazioni e domande. È un’esperienza simile al destino , che rimane visivamente e per quanto riguarda le prestazioni all’originale (tutto sommato), possibile anche sull’umile a500? In tal caso speravamo in un clamoroso: SI!”

“La creazione di questa demo non era però l’unico scopo di questa collaborazione. Fin dall’inizio, abbiamo discusso a lungo della possibilità di creare un gioco completo e tutto originale alla fine. E anche se amiamo tutti il ​​classico Doom, volevamo davvero che gioco per avere il proprio carattere e identità visiva. Il consenso alla fine gravitò verso un mix steampunk/lovecraftiano, così che divenne il fulcro della direzione artistica (e del lavoro a venire) andando avanti e per i prossimi mesi. 

Tuttavia, i piani raramente vanno bene. Gli eventi della vita reale hanno raggiunto il massimo , il che significava che dovevamo prendere misure drastiche per quanto riguarda il futuro del progetto. Pertanto, ecco il messaggio originale di KK pubblicato sul nostro server Discord un paio di mesi fa, questo dovrebbe aiutare a chiarire a che punto siamo al momento:” 

DREAD Patreon è il passato … e lunga vita a GRIND!

“A causa di alcuni obblighi che ho ora, d’ora in poi devo lavorare solo su Dread (“solo”) e deve essere un progetto rigorosamente non commerciale (non monetizzato). Quindi, sto mettendo in attesa questa pagina Patreon (tu non verrà addebitato di nuovo) e sono costretto a ringraziare John Tsakiris (“Tsak”) per il suo aiuto.

“Ma John non rinuncerà rapidamente a questa visione. Invece, dai il benvenuto al progetto Grind!”

“D’ora in poi, passerò tutto il codice e le cose di Dread a John, che lavorerà ulteriormente verso la nostra visione iniziale, ma con un nome diverso: Grind. E poiché non ti verrà mai più addebitato Dread Patreon, per favore considera davvero trasferirsi al John’s Patreon of Grind – ha davvero bisogno del tuo supporto adesso!”

“E mentre tu sostieni Grind, io lavorerò da solo sul motore e sul gioco di Dread per quanto i miei nuovi obblighi me lo permetteranno. Auguraci buona fortuna! 🙂”

E ora John Tsakiris tocca a te………..

Allora cos’è esattamente Grind? È praticamente una continuazione diretta del lavoro e della pianificazione che avevamo per un gioco completo per Amiga 500 (e Atari ST), basato sulle risorse e sull’arte che ho realizzato finora (oltre a cosa è pianificato per il futuro) e alimentato dal “motore di Dread” e dall’attuale codice di Dread  disponibile (inclusi tutti gli aggiornamenti resi disponibili con i futuri SDK pubblici). potrebbe essere coinvolto alla fine”. 

“Le immagini di esempio mostrate qui rappresentano lo stile artistico generale e la direzione del gioco finora, che si svolgerà in diversi luoghi a tema (probabilmente diversi livelli ciascuno), tutta la storia è tematicamente collegata l’una all’altra. Il set giusto potrebbe non aver bisogno di presentazioni (poiché questi screenshot sono pubblici da un po’ di tempo ormai). Ho intenzione di usarli per una location di tipo industriale all’interno del gioco”. 

“E il set di sinistra fa parte del lavoro in cui sono attualmente coinvolto (e sono riuscito a finire, da quando Grind è diventato una cosa a sé stante). È una città notturna, completa di aree interne ed esterne (un lavoro, la mappa di prova giocabile è già stata creata – gli screenshot a sinistra provengono da quello)”. 

“Vale la pena notare che sono previste anche più location a tema (per alcune ho già preparato set sperimentali di texture). E per quanto riguarda il resto delle risorse dello spazio-marino (comprese le attuali armi e interfacce utente, che provengono da Free-Doom) , questi saranno metodicamente sostituiti con altri nuovi di zecca, che si mescolino correttamente con il nuovo tema (come era il piano in primo luogo).”

E questo è tutto ciò che abbiamo su questo gioco in arrivo per Amiga 500 e ST, quindi mentre siamo davvero grati a John Tsakiris per aver condiviso le ultime notizie sul gioco e la storia di questo progetto, non vediamo l’ora di giocare a “Grind” quando verrà rilasciato!


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