BANG! BANG!
Bang! ( 1998 Gaelco )
BANG! è un gioco sparatutto del selvaggio west creato per la macchina Gaelco GG-1v e pubblicato da Gaelco nel 1998 in occidente . Presentava una grafica a fumetti; modalità per giocatore singolo e 2 giocatori e offriva l’uso di una pistola leggera e input di pulsanti di controllo . Sviluppato in giappone con il nome GUN GABACHO e distribuito dalla to GM Shogi
CONTENUTI ARTICOLO
SCHEDA TECNICA
BANG! |
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---|---|
Piattaforma | Arcade Bar |
Data di pubblicazione | 1998 |
Genere | Shooting Game |
Origine | Japan |
Sviluppo | Gaelco |
Pubblicazione | Gaelco |
Design | – |
Modalità di gioco | Giocatore singolo / Due giocatori |
Seguito da | – |
Specifiche arcade | |
CPU | maincpu Motorola MC68000 @15 MHz |
Processore audio | lspeaker Speaker, rspeaker Speaker, gaelco Gaelco CG1V @1 MHz |
Schermo |
Tipo raster, risoluzione 320×240@59,1 Hz, CRT 15kHz
|
Risoluzione | 384×240 |
STAFF
STAFF
-
LA SCHEDA PCB
COIN OP
STORIA
–
GAMEPLAY
Il gioco è un remake, non un clone, di Point Blank di Namco . Il gioco a tema western ha diversi minigiochi che il giocatore può scegliere di giocare. Ad esempio, uno di questi minigiochi ha un treno che scorre da destra a sinistra e dai finestrini spuntano dei cowboy. Un altro colloca il giocatore in una prateria dove deve sparare piume dalle teste degli indiani. Ancora un altro ha cowboy che lanciano i loro cappelli in aria e il giocatore deve sparare a questi oggetti volanti.
Anche la presentazione è molto simile a Point Blank . All’inizio, le istruzioni del minigioco appaiono le stesse (“spara cinque di questo …”, “non sparare a quello …”), quindi vengono visualizzati la quantità di proiettili e il tempo (di nuovo, esattamente lo stesso) e quindi il gioco inizia. Anche il timer nella parte inferiore centrale dello schermo sembra lo stesso. Tuttavia, le pistole sono un po’ più piccole e semplici e non hanno feedback di forza. Il gioco e’ stato sviluppato in giappone col nome “Gun Gabacho”
Il gioco presenta a secondo del livello di difficoltà scelto livelli differente come numeo : 6 (beginner) – 20 (advanced) – 24 (expert)
Ogni percorso è composto da diversi minigiochi selezionati casualmente tramite una meccanica di slot machine. Un mini-gioco generalmente dura solo una decina di secondi e ognuno ha obiettivi diversi. A volte viene fornito un solo proiettile mentre altri ne offrono una quantità infinita. Prima dell’inizio di ogni minigioco viene spiegato brevemente il gameplay insieme agli obiettivi. Vengono fornite tre vite, rappresentate da cuori, e quando l’obiettivo non viene raggiunto una vita è persa. Alla fine del gioco vengono mostrati i risultati, spesso basati sul numero di colpi e sulla precisione, insieme al punteggio totale.
A volte viene fornito un solo proiettile mentre altri ne offrono una quantità infinita. Prima dell’inizio di ogni minigioco viene spiegato brevemente il gameplay insieme agli obiettivi. Vengono fornite tre vite, rappresentate da cuori, e quando l’obiettivo non viene raggiunto una vita è persa. Alla fine del gioco vengono mostrati i risultati, spesso basati sul numero di colpi e sulla precisione, insieme al punteggio totale.
Esempi di minigiochi includono sparare a bottiglie o uccelli, combattere banditi su un treno, abbinare le carte in un gioco di memoria, distruggere un poster ricercato, sparare bolle da bagno, palloncini e tirare numeri della roulette, ecc.
GALLERIA IMMAGINI
FINALE
CONCLUSIONE
Un gioco che ho conosciuto per caso e mai giocato al bar. Ovviamente senza le pistole questo genere di giochi perde il suo fascino. Ma la grafica cartoon unita a un ampia varietà dei livelli e sottogiochi lo rendono godibile come passatempo. Difficoltà medio alta