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MASTER DETECTIVE ARCHIVES: RAIN CODE INTERVISTA A KAZUTAKA KODAKA ALLA GDC 2023

di LittlePellizza

MASTER DETECTIVE ARCHIVES: RAIN CODE INTERVISTA A KAZUTAKA KODAKA ALLA GDC 2023

Il misterioso gioco di avventura del creatore di Danganronpa uscirà il 30 giugno

Scarica l’intervista completa qui sotto.

Il concetto principale di Master Detective Archives: il gioco RAIN CODE è risolvere misteri. Che tipo di casi possono aspettarsi di risolvere i giocatori? Qual è il flusso generale di un caso?

Kazutaka Kodaka, sceneggiatore:“Quando accade per la prima volta un caso, il protagonista, Yuma, indagherà sul caso avvalendosi dell’aiuto dei Maestri Detective. Ciascuno dei Master Detective ha le proprie abilità uniche chiamate Forensic Fortes. Quindi, ogni volta che Yuma indaga su un caso, quando prende in prestito i Forensic Forensi dei Maestri Detective, ci sarà un metodo diverso per risolvere quei casi. E una volta che Yuma trova abbastanza indizi, il dio della morte che ti perseguita, Shinigami, ha il potere magico di creare il labirinto misterioso. E il Mystery Labyrinth è un mondo in cui si materializzano i misteri del mondo reale. Quindi, man mano che Yuma avanza attraverso il Mistero Labirinto, appariranno gli ostacoli, che saranno la materializzazione dei misteri. E il protagonista progredirà attraverso il Mistero Labirinto e, una volta risolti i suoi numerosi misteri e problemi, alla fine raggiungerà la verità.

“The Mystery Labyrinth è come un’attrazione di Disneyland e l’ambiente cambia man mano che avanzi. Quindi è come se stessi risolvendo misteri mentre guidi tutte quelle giostre. Questo gioco è stato realizzato in 3D, quindi è un po’ diverso da quegli altri giochi di mistero, che sono in 2D e dove hanno solo conversazioni. Ma per RAIN CODE , puoi esplorare di più il mondo per risolvere quei misteri.

Puoi spiegarci qualcosa in più su come funziona il labirinto misterioso? Che tipo di enigmi i giocatori possono aspettarsi di incontrare durante l’esplorazione?

Kodaka: “Ci sono nemici chiamati Mystery Phantoms, che sono la materializzazione della volontà di persone che stanno cercando di seppellire il caso, che non vogliono che Yuma scopra la verità. E il protagonista combatterà i Mystery Phantom muovendosi, schivando le loro dichiarazioni e affrontando le loro contraddizioni. Oltre alle battaglie con i Mystery Phantom, ci saranno anche altri misteri che emergono in domande e così via. Ci sono molti modelli diversi di domande, quindi non si limiteranno a combattere, avranno anche QTE e cose del genere.

Durante un interrogatorio, è possibile perdere prove o addirittura fallire un’indagine, o è qualcosa con cui non sarai in grado di andare avanti fino a quando non avrai acquisito tutte le informazioni pertinenti?

Kodaka: “No, non è così. Il giocatore dovrà trovare tutte le prove: non potrà perderle. Dovranno trovarlo tutto affinché gli Shinigami possano creare il Labirinto Misterioso.

Archivi Master Detective: CODICE PIOGGIA

Vorrei parlare un po’ del mondo del gioco ambientato in Kanai Ward, che è liberamente esplorabile. Quanto è grande? Ci sono più distretti, nuove aree che si sbloccano man mano che avanzi, cose del genere? E c’è altro da fare in quel mondo quando non stai indagando su un caso?

Kodaka: “Quindi Kanai Ward non è davvero un mondo aperto, è più simile a 

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Puoi spiegare come si svolge un Reasoning Death Match? Inoltre, i giocatori salgono di livello o acquisiscono abilità o abilità speciali?

Kodaka: “Nel Reasoning Death Match, il Mystery Phantom scatenerà dichiarazioni che si avvicineranno al protagonista come un ostacolo. E mentre i giocatori eviteranno o taglieranno quelle affermazioni, troveranno le prove corrette o la chiave della soluzione che hanno ottenuto nell’indagine del caso. E una volta trovata la chiave della soluzione, può essere utilizzata per l’affermazione che non sembra corretta.

“Ci sono anche mini-giochi a cui gli utenti possono giocare. Giocando a quei minigiochi, il protagonista può acquisire abilità. C’è un albero delle abilità per il nostro protagonista, come quello che vedresti in un 

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Come creatore di questo gioco e della serie Danganronpa , il tuo approccio allo sviluppo del gioco si è evoluto? Hai imparato qualche lezione? Penso che con ogni nuovo annuncio che fai, ci sono sempre fan che si aspettano un altro gioco come Danganronpa . Come ti sei evoluto per essere in grado di soddisfare i tuoi fan, ma anche per non fare ogni volta una nuova interpretazione di Danganronpa ?

Kodaka: “Poiché RAIN CODE è stato creato dallo stesso staff di Danganronpa , ci saranno elementi simili, perché guardano a Danganronpa come a uno dei loro orgogli. Quindi non pensiamo che RAIN CODE sia di natura simile sia una cosa negativa. E mentre Danganronpa è stato davvero ben accolto, ho pensato che ci fosse un limite durante la creazione dello scenario. Quindi, creando RAIN CODE in 3D con il Mystery Labyrinth e tutto il resto, ho pensato che forse c’è un pubblico più vasto a cui potremmo attrarre chi forse non ama i giochi di mistero. E penso perché Danganronpaè diventato così grande, avevamo più budget per creare più cose. E ho sempre voluto creare un gioco in 3D come Detroit: Become Human e Life is Strange . Ecco perché abbiamo finito per creare un nuovo IP. Alla fine, abbiamo realizzato il gioco perché lo volevamo”.

Qual è stato il processo di creazione dei Master Detectives? Come sei arrivato ai loro poteri e personalità unici?

Kodaka: “Quindi ci sono molti schemi nel processo. Ci sono alcuni Master Detective che sono stati creati pensando prima al caso. E da lì, torniamo indietro e scopriamo quale Forensic Forte andrebbe bene per quel Master Detective. E ci sono anche esempi in cui abbiamo pensato prima alle abilità e poi abbiamo trovato il loro caso. Sono stato anche ispirato da altri giochi, come Life is Strange ha una funzione in cui puoi tornare indietro nel tempo. Da lì, sono stato ispirato a creare un’abilità di salto nel tempo. C’è un Maestro Detective che può attraversare i muri e diventare trasparente. Quell’idea è venuta anche da altri giochi.

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Puoi dirmi qualcosa in più su Kanai Ward e su come è collegato a tutti i misteri che risolverai nel gioco?

Kodaka: “Kanai Ward è una città isolata da ogni comunicazione esterna. Quindi è un po’ come la Corea del Nord in un certo senso. (Ride.) A Kanai Ward, ci sono molti casi irrisolti, che l’Organizzazione Mondiale dei Detective manda a risolvere i loro Maestri Detective. Kanai Ward è fondamentalmente controllato da una megacorporazione chiamata Amaterasu Corporation. La polizia non funziona correttamente a Kanai Ward, quindi la Amaterasu Corporation ha i propri Peacekeepers che fungono da dipartimento di polizia. Kanai Ward è una città dove piove costantemente. E gli investigatori risolveranno il grosso caso irrisolto che sta accadendo a Kanai Ward. La storia è audace e ben sviluppata, quindi una volta che i giocatori finiranno il gioco, si sentiranno come se avessero assistito a una stagione drammatica”.

I tuoi titoli precedenti sono stati rilasciati anche su Grazie per il tuo tempo, signor Kodaka!

Master Detective Archives: RAIN CODE uscirà per Switch il 30 giugno.

Fonte : GETMASU


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