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I creatori di Wild Arms e Shadow Hearts lanceranno la campagna Double Kickstarter per i successori spirituali Armed Fantasia e Penny Blood

di LittlePellizza

SPECIALE : Armed Fantasia e Penny Blood

WILD BUNCH Productions , una società fondata dal core team che ha creato Wild Arms , e YUKIKAZE , una società fondata dal core team che ha creato Shadow Hearts , hanno annunciato collettivamente i successori spirituali Armed Fantasia: To the End of the Wilderness e Penny Blood . Il 29 agosto verrà lanciata una campagna ” Double Kickstarter ” per finanziare entrambi questi “giochi di ruolo giapponesi su larga scala “.

Armed Fantasia: To the End of the Wilderness e Penny Blood condivideranno un obiettivo di finanziamento reciproco di $ 750.000, che assicurerà una versione PC per ogni gioco, mentre un obiettivo stretch vicino garantirà il porting su PlayStation 5 , Xbox Series e il nuovissimo Nintendo hardware in quel momento. Il livello di impegno “Early-Bird Combo” consentirà ai primi sostenitori di impegnarsi per entrambi i giochi a un prezzo altamente scontato.

La campagna Kickstarter integrerà anche un “Combo Meter” che influirà sugli stretch goal in entrambi i giochi. Un impegno per un gioco non solo si aggiungerà all’indicatore di allungamento del goal di quel gioco, ma contribuirà anche al Combo Meter condiviso che si riempie del supporto di entrambi i giochi. Più il Combo Meter si accumula, più contenuti vengono sbloccati in entrambi i giochi. Supportando uno o entrambi i giochi, i sostenitori aiuteranno a creare entrambi i titoli e supporteranno altri sostenitori. Cancellare gli obiettivi condividerà contenuti e talenti in ogni gioco.

WILD BUNCH Productions e YUKIKAZE ospiteranno anche un gioco settimanale della community in cui uno degli eroi di ogni gioco affronterà un mostro. I follower della campagna vedranno cinque diversi obiettivi basati sui social media relativi a un attacco, una mossa speciale o un blocco e ogni mostro avrà un determinato numero di colpi necessari per sconfiggerli. Sconfiggere un mostro cancella l’obiettivo della comunità e migliora le ricompense scelte durante le promesse. Se la squadra di un gioco non è in grado di raggiungere il suo obiettivo non colpendo un mostro abbastanza volte, tutti i colpi o gli obiettivi eliminati dall’altro gioco verranno trasferiti, consentendo a una comunità di aiutare l’altra.

Armed Fantasia

Fantasia armata: fino alla fine del deserto

Fantasia armata: fino alla fine del deserto

Armed Fantasia: To the End of the Wilderness racconta una storia drammatica che si svolge in un mondo che precipita verso la distruzione. I giocatori assumono il ruolo di un gruppo di Pathfinders e, con in mano ARM fidati, intraprendono un viaggio pericoloso attraverso una vasta landa selvaggia del Westernpunk.

In un angolo remoto di questo mondo si trova la terra di Londenium, dove un giovane di nome Ingram perde suo nonno; l’ultimo legame che lo lega alla sua città natale. Senza altri motivi per restare, e nella speranza di riconnettersi con il suo amico d’infanzia, Ingram intraprende una nuova avventura come Pathfinder, un ramo di avventurieri che utilizza le potenti armi ARM (Aether Reaction Maximizer) per sbarazzarsi delle anomalie che devastano il terra.

Il viaggio di Ingram lo porterà ad incrociare i destini con molti nuovi amici e nemici e sarà coinvolto in una battaglia monumentale che colpirà il passato di Londenium e il suo futuro.

Armed Fantasia: To the End of the Wilderness consente ai giocatori di vivere lo spirito di un’avventura RPG giapponese su larga scala basata su feste, attraversando la grande distesa e usando il proprio ingegno per superare qualsiasi ostacolo sul loro cammino.

Dotato di una gigantesca mappa del mondo, i giocatori gareggeranno, salteranno, risolveranno enigmi e sentiranno lo slancio di attraversare la terra, il mare e l’aria in veicoli ad alta velocità mentre esplorano e seguono la storia. La mappa del mondo di Armed Fantasia sarà piena di cose da fare per i giocatori, resa con un aspetto unico che non si vede in altri titoli.

L’esplorazione del dungeon si concentra sull’utilizzo del gadget unico di ogni membro del gruppo. I giocatori devono passare da un gadget all’altro per risolvere gli ostacoli che si frappongono, abbracciando il senso di vittoria quando finalmente aprono un percorso particolarmente difficile. Trappole e tesori sono in agguato sia nella mappa del mondo che nei suoi dungeon, richiedendo sia le abilità dei personaggi che l’ingegno del giocatore per risolversi e scappare tutto d’un pezzo.

Le battaglie in Armed Fantasia: To the End of the Wilderness saranno a turni ma manterranno un ritmo veloce, basato sul sistema Cross Order Tactics. Le successive azioni del personaggio giocano un ruolo chiave nell’ordine della catena e le interruzioni dirompenti della forza interrompono l’ordine di turno del nemico, creando scontri pieni di tensione e suspense che spingeranno i giocatori a considerare attentamente la loro strategia di battaglia.

“Sono rimasto affascinato dal fatto che qualcosa come un Double Kickstarter potesse essere una nuova opzione per lo sviluppo del gioco, quindi ho deciso di guidare una nuova squadra. Ma per poter aprire la strada al futuro, abbiamo bisogno del supporto di tutti!” dice il lead game designer Akifumi Kaneko.

Con un team di creatori veterani della serie Wild Arms , Armed Fantasia: To the End of the Wilderness mira a un’esperienza di gioco di ruolo westernpunk espansiva con un look moderno… e fischietta!

■ Sfondo dell’art

La lontana terra di Londenium

Fantasia armata: fino alla fine del deserto

La maggior parte del terreno è prosciugato e sterile, e quel poco di acqua o di vita vegetale che è rimasta sta lentamente svanendo. Questo è il mondo selvaggio conosciuto come “Londenium”.

Un millennio fa, la civiltà prosperava in tutta Londenium. Tuttavia, la civiltà è crollata e decaduta e ora l’umanità riutilizza le reliquie di epoche precedenti e si riunisce in piccoli insediamenti e villaggi per sopravvivere. La tecnologia è ancora agli albori.

L’unico organo di governo che li ha guidati è noto come “Ordine della Sacra Chiave”. Vogliono riprendersi il mondo per l’umanità. Per raggiungere questo obiettivo, si sviluppanoe collaborare con gli avventurieri conosciuti come.

■ Personaggi

Ingram Goodweather

“Abbiamo un detto nella mia famiglia. ‘Fai confusione con l’Ordine e morirai di una morte miserabile.'”

Fantasia armata: fino alla fine del deserto

A 17 anni, Ingram è un esploratore emergente. È cresciuto in una città piena di persone che cercavano di arricchirla, cosa che lo ha aiutato a sviluppare l’intelligenza di strada, dandogli l’aria di una persona saggia oltre i loro anni.

Ingram è specializzato in ARM di tipo pistola, utilizzando la velocità per confondere i suoi avversari e prendere il sopravvento. Ha una propensione per l’esuberanza, infliggendo danni rapidi a bersagli individuali o multipli.

Alicia Fairhead

“Dobbiamo essere l’avanguardia che assorbe il vento contrario. Questo è il ruolo dell’Ordine e il mio dovere».

Fantasia armata: fino alla fine del deserto

19 anni e figlia del capo dei Cavalieri dell’Ordine, Alicia è ferma nel suo dovere di cavaliere per proteggere la pace. La sua personalità brillante e allegra le dà un’aria di , ma in battaglia è una forza da non sottovalutare: usa armi e scudi alti di tipo lancia per infliggere gravi danni.

Euclide Sturges

“L’ho capito tempo fa. Non c’è ‘fine’ al deserto in questo mondo”.

Fantasia armata: fino alla fine del deserto

La migliore amica di Ingram che finisce per trasferirsi a causa di problemi familiari, lasciando la loro promessa d’infanzia non mantenuta. Per mantenere tale promessa, Euclide diventa un esploratore. 18 anni. Cerca di gestire tutto intellettualmente, se possibile. Brandisce ARM di tipo bastone che gli consentono di sparare energia magica e sfruttare i punti deboli del nemico.

■ Nemici

Un focolaio di bizzarre creature conosciute come ilsi è diffuso in tutto il mondo, diventando la principale minaccia per l’umanità in Armed Fantasia.

Sebbene la loro origine sia avvolta nel mistero, si ritiene che le Anomalie siano una mutazione di creature viventi originarie di Londenium. Tuttavia, alcuni da allora hanno trasceso la loro natura originale, dimostrando che c’è ancora molto da imparare su di loro.

Non solo la comunicazione con loro è impossibile, ma la loro natura estremamente ostile verso gli umani rende le Anomalie una minaccia che deve essere sconfitta a tutti i costi.

Gwiber

Fantasia armata: fino alla fine del deserto

Con le sue quattro ali, il Gwiber solca i cieli aridi. Ha una manovrabilità opprimente, ma ancora più pericoloso è il pungiglione velenoso sulla sua coda.

Il numero di vittime delle sue tattiche mordi e fuggi ad alta quota o che hanno ceduto al suo atroce veleno è incalcolabile.

Kongamato

Fantasia armata: fino alla fine del deserto

Il Kongamoto è un feroce predatore di tutti gli esseri viventi, ma con una particolare predilezione per la carne umana. È una creatura così rabbiosa che si dice persino che banchetti con i suoi simili in caso di fame.

I registri mostrano occasioni in cui i battiti delle sue potenti ali hanno capovolto navi mercantili che navigavano nel mare interno, rendendolo profondamente temuto tra i marinai e la gente di mare.

Aptrganga

Fantasia armata: fino alla fine del deserto

In Armed Fantasia ci sono armi costruite da cadaveri, create usando magie proibite che contaminano la santità della vita. Aptrganga è uno dei più forti.

L’Ordine una volta espose un’orribile fabbrica conosciuta come il Cimitero delle Anomalie dove tali creature impure venivano prodotte in massa e cadevano nelle mani di uomini malvagi.

■ Armi

Braccia

Fantasia armata: fino alla fine del deserto

Le “ARM” sono un’arma segreta usata dall’umanità nella loro battaglia contro le “Anomalie” che vagano per la natura selvaggia e dimorano nell’oscurità delle rovine.

ARM è l’abbreviazione di “Aether Reaction Maximizer” ed è il nome che la maggior parte delle persone usa per riferirsi a loro.

Le ARM sono macchine che reagiscono all’etere (la fonte della magia all’interno di tutti gli esseri viventi), amplificando quel potere per rafforzare drasticamente l’utente.

■ Schermate

Mappa del mondo

Fantasia armata: fino alla fine del deserto

Fantasia armata: fino alla fine del deserto

Battaglia

Fantasia armata: fino alla fine del deserto

Fantasia armata: fino alla fine del deserto

Fantasia armata: fino alla fine del deserto

Fantasia armata: fino alla fine del deserto

Fantasia armata: fino alla fine del deserto

Fantasia armata: fino alla fine del deserto

Fantasia armata: fino alla fine del deserto

Fantasia armata: fino alla fine del deserto

Personaggi

Fantasia armata: fino alla fine del deserto

Fantasia armata: fino alla fine del deserto

Fantasia armata: fino alla fine del deserto

PENNY BLOOD

Penny Sangue

Penny Sangue

Penny Sangue

Penny Blood presenta un mondo contorto di horror gotico e immagini da incubo raramente viste nei giochi di ruolo giapponesi. In Penny Blood , i giocatori seguono la storia di Matthew, un investigatore che si imbarca in un’oscura indagine internazionale attraverso gli iconici ruggenti anni Venti, accumulando alleati e affrontando traumi in un mondo contorto da orrore cosmico, malizia e caos.

I giocatori circumnavigheranno il globo, dagli Stati Uniti all’Europa e all’Asia, ed esploreranno nazioni che si stanno riprendendo o crogiolandosi sulla scia di uno dei conflitti più sanguinosi della storia, ignari del tumulto che si forma sotto la superficie.

La storia di Penny Blood inizia con Matthew Farrell, un detective privato lupo solitario a New York che lavora per il Bureau of Investigation. Nonostante odi i poteri maledetti che ha ereditato da suo padre, utilizza le sue capacità di trasformazione della fusione per dare la caccia ai mostri per volere del Bureau.

Un giorno, Matthew ha il compito di indagare su uno strano incidente accaduto in un manicomio a New York. Dopo essersi precipitato al manicomio, lo trova brulicante di creature grottesche e furiose. Utilizzando il suo potere nascosto, Matthew riesce a ottenere una vittoria di misura.

Al fine di portare alla luce la verità dietro il bizzarro incidente, l’indagine di Matthew lo porterà dall’America al lontano continente asiatico, inclusi Giappone e Cina, nonché agli angoli più remoti dell’Europa. Lungo la strada, incontrerà coloro che combattono per la vendetta, coloro che cercano di utilizzare gli orrori aberranti per il proprio guadagno e coloro che desiderano semplicemente distruggere. Penny Blood racconta la storia di un uomo che deve diventare ciò che cerca di sconfiggere.

Le mappe del mondo di Penny Blood offrono una vista a volo d’uccello di paesaggi urbani e città che teletrasporteranno i giocatori negli anni ’20, dove vivranno il mondo com’era, ignari dei raccapriccianti eventi che presto si svolgeranno.

Dalle strade trafficate ai sanitari inquietanti, i giocatori approfondiranno mappe sul campo accuratamente dettagliate mentre acquistano oggetti fondamentali per la loro ricerca, indagano su eventi soprannaturali e combattono mostruosità stige.

Il sistema di combattimento Psycho Sigil, facile da imparare e difficile da padroneggiare, combina la tradizionale strategia di gioco di ruolo giapponese a turni con il tempo di reazione del trigger di contrazione per massimizzare il potenziale degli attacchi, tenendo i giocatori all’erta ad ogni incontro. I giocatori possono abbracciare l’oscurità interiore usando Fusion per invocare l’abisso e combattere il fuoco con il fuoco, sfruttando il potere dell’oscurità per scagliare indietro i demoni da dove sono venuti.

Le interazioni con il demoniaco influenzeranno i punti Sanity Point degli eroi. Se i giocatori perdono troppi Sanity Point, i loro alleati soccomberanno alla follia, guadagnando forza e perdendo la calma. Tuttavia, quell’aumento di potenza potrebbe essere proprio ciò che è necessario per invertire la tendenza in battaglia.

Tornando al timone come compositore c’è Hirota Yoshitaka (di Shadows Hearts e Shadow Hearts: Covenant ) per iniettare un senso di terrore e inquietante disagio che si addice all’atmosfera. E ad accompagnarlo c’è Akari Kaida di Breath of Fire 3 , che infonde una forte dose di jazz nell’ambientazione dei ruggenti anni Venti.

“Questa è la mia seconda possibilità. Le possibilità di realizzare un altro gioco come questo sono rare, quindi per favore dammi il tuo supporto”, afferma il lead game designer Matsuzo Machida.

Con la direzione di Matsuzo Machida, il design del personaggio di Miyako Kato e la musica e il suono composti da Yoshitaka Hirota e Akari Kaida, Penny Blood promette di affondare i suoi artigli nei giocatori mentre fa rivivere il lato oscuro dei giochi di ruolo giapponesi.

■ Sfondo dell’art

Il paesaggio inquietante di North Tarrytown

Penny Sangue

Situato a 30 miglia a nord di New York, posizionato proprio sulla sponda orientale del fiume Hudson. Alcuni chiamano questo piccolo villaggio Sleepy Hollow a causa di una leggenda su un cavaliere senza testa che vaga per la zona.

Per risolvere il mistero del mostro apparso nel manicomio del Golgotha, Matthew visita Tarrytown per parlare con Oswald Craig, l’albergatore locale. Ma cosa attende Matthew nella nebbia stranamente fitta di Tarrytown…?

La capitale imperiale di Tokyo – Asakusa Rokku e Ryounkaku (1923)

Penny Sangue

Dopo aver ottenuto la vittoria sia nella guerra russo-giapponese che nella prima guerra mondiale, il Giappone si crogiolò nella gloria come uno degli imperi più formidabili dell’Estremo Oriente. Questa ricchezza portò anche Tokyo a costruire la torre Ryounkaku ad Asakusa, la struttura più alta di tutta l’Asia, che i nativi di Tokyo chiamavano “Asakusa Twelve-Story”.

Dopo un assalto avvenuto ad Asakusa che coinvolge l’ambasciatore americano in Giappone, Matthew si precipita a Tokyo e intravede una minaccia che mira a far precipitare il mondo intero nell’oscurità.

■ Personaggi

Matteo Farrell

Penny Sangue

Un irlandese-americano nato nel 1895. Ora 28, vive a New York e lavora come investigatore privato. Dopo aver prestato servizio nella grande guerra, tornò negli Stati Uniti e viaggiò in vari stati per indagare su una serie di inquietanti incidenti. Un giorno, William J. Burns, il direttore del Bureau of Investigation, gli affida una missione top secret che lo porta in Giappone.

Normalmente, Matthew usa un fucile a canne mozze e arti marziali per sottomettere i suoi nemici, ma quando è in pericolo, può trasformarsi in un mostro a fusione, permettendogli di sventrare i suoi nemici in vari modi. Coloro che conoscono questo segreto lo chiamano il cavaliere dannato, ma a lui non importa.

Mentre cerca Emilia, Matthew viene gradualmente trascinato sempre più a fondo in una guerra contro le creature di un altro piano.

Demna, il cavaliere senza corona

Penny Sangue

Un mostro di fusione privo di elementi e un simbolo della solitudine e del vuoto che si annida nel profondo del cuore di Matthew.

Ben equilibrato in termini di attacco e difesa, Demna può rivelarsi utile in ogni tipo di situazione. Sia la spada che lo scudo sono incisi nell’antico goidelico. Il testo della spada recita “Il potere di concedere un sonno infinito ai peccatori”, mentre lo scudo recita “Il potere di accettare qualsiasi tipo di difficoltà”.

Demna è il primo mostro di fusione in cui Matthew si è trasformato dopo aver ereditato l’abilità da questo padre, e nasconde ancora un ulteriore potenziale…

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Emilia Dawson

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Nata a Londra nel 1898. Ora 25enne, Emilia è attualmente membro dei Servizi Segreti del Regno Unito. Dopo essere stata lodata per la sua feroce passione e le sue incredibili capacità, è stata promossa a agente speciale specializzato in affari esteri.

Nella sua ultima missione, è stata nominata guardia del corpo per Mr. Tubbs, l’ambasciatore americano in Giappone. Poco dopo, il signor Tubbs è morto in un incidente nel distretto di Asakusa a Tokyo, mentre Emilia è scomparsa.

Uno dei suoi occhi e tre dei suoi arti sono stati sostituiti con strumenti robotici, garantendole abilità sovrumane in grado di falciare tutti i tipi di mostri.

Suseri Otsuki

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Nata a Tokyo nel 1906. Ora 17enne, Suseri serve come sacerdotessa consigliera di Kamuzumi, la forza di sterminio mostruosa dell’impero giapponese.

Poiché sua madre proveniva da una famiglia di spiritualisti dotati nelle arti magiche del kidō, Suseri ha la capacità di percepire creature ultraterrene non appena appaiono. Doveva essere gli occhi della Shinteigumi, la brigata in prima linea di Kamuzumi, ma non esita mai a eliminare i mostri da sola quando se ne presenta la necessità, utilizzando le grandi riserve di potere spirituale che turbinano dentro di lei.

Dopo che Matteo ed Emilia l’hanno salvata nella capitale imperiale, si unisce alla loro causa per ripagarli. Le armi scelte da Suseri sono i suoi specchi magici seimakyo.

■ Mostri

Motofuji

Penny Sangue

Il nome dato all’orribile grottesco scoperto all’interno del manicomio del Golgotha.

Il Motofuji ha scaricato abbondanti quantità di malizia, un tipo di energia nata dalle emozioni umane negative. Questa malizia è presumibilmente il colpevole dietro le mostruose trasformazioni dei pazienti dell’asilo. Il miasma negativo che filtrava da ogni poro degli orribili Motofuji invase i corpi e le menti dei pazienti, risvegliando dentro di loro desideri spregevoli.

Dopo che Matthew si è precipitato nel manicomio, si è impegnato in una furiosa battaglia con la creatura ed è riuscito a distruggerla… Ma nessuno sa ancora perché il mostro sia apparso lì in primo luogo.

Paziente maligno

Penny Sangue

La malizia sprigionata dal Motofuji ha fatto sì che alcuni pazienti del Golgotha ​​Asylum subissero trasformazioni mostruose.

Da tempo privi di ogni intelligenza ed emozione, questi zombi ora hanno un solo obiettivo in mente: divorare tutta la carne viva e l’energia vitale su cui possono mettere le mani in decomposizione. Respinti dall’istinto di annegare i loro corpi nella malizia, questi pazienti hanno scioccato il NYPD con un brutale e sanguinoso assalto.

Atam

Penny Sangue

Una manifestazione di oscurità che ha preso posto nella psiche di Matthew. All’insaputa di Matteo, Atam è il Signore della Morte che comanda i Sette Peccati Capitali: demoni che rappresentano i peccati di lussuria, gola, avidità, pigrizia, ira, invidia e orgoglio.

Originariamente un abitante dell ‘”altra parte”, o la radice dell’Albero della Vita, come alcuni lo chiamano, Atam ha trovato sostentamento dalla “nostra parte” nascondendosi nelle anime degli umani che possiedono sangue divino. E così, dopo molti lunghi anni passati a nutrirsi di queste anime, Atam acquisì un patrimonio di conoscenza che lo trasformò costantemente in qualcosa di più simile a un dio onnipotente.

Diversi anni fa, Atam ha fallito nel suo tentativo di maledire e uccidere il suo precedente ospite ed è stato invece picchiato a pochi centimetri dalla sua stessa vita. Ora, Atam giace dormiente all’interno di un nuovo ospite, concentrato su nient’altro che sul riguadagnare il suo potere fino a quando un giorno potrà rinascere di nuovo.

■ Schermate

Penny Sangue

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FONTE: https://www.gematsu.com/

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