Final Fantasy VII Rebirth uscirà il 29 febbraio 2024
Nuovo trailer, dettagli e screenshot
Final Fantasy VII Rebirth verrà lanciato su PlayStation 5 il 29 febbraio 2024, ha annunciato Square Enix .
Il gioco sarà disponibile nelle seguenti edizioni:
- Fisico : su due dischi di gioco; include una copertina reversibile e l’incentivo per il preordine del digitale “Midgar Bangle Mk. II” presso i rivenditori partecipanti
- Edizione standard ($ 69,99)
- Edizione Deluxe ($ 99,99) – Include CD con mini colonna sonora, artbook e custodia SteelBook.
- Collector’s Edition ($ 349,99) – Include una grande statua da collezione altamente dettagliata di Sephiroth, contenuti della Deluxe Edition, insieme a oggetti DLC digitali tra cui il contenuto scaricabile “Summoning Materia”, che consente ai giocatori di evocare il Moogle Trio e il “Magic Pot”, insieme a equipaggiamenti, come l’accessorio “Reclaimant Choker” e l’armatura “Orchid Bracciale”. La Collector’s Edition sarà disponibile per il preordine in quantità limitate presso Square E
- Digitale : include il contenuto scaricabile “Moogle Trio Summoning Materia”.
- Edizione standard ($ 69,99)
- Edizione digitale deluxe ($ 89,99) – Include una mini-colonna sonora digitale, un artbook digitale e contenuti digitali scaricabili tra cui la Materia per l’evocazione “Magic Pot”, l’accessorio “Reclaimant Choker” e l’armatura “Orchid Bracciale”.
- Aggiornamento alla Digital Deluxe Edition ($ 20) – Può essere acquistato per aggiornare la Standard Edition precedentemente acquistata, aggiungendo i contenuti della Digital Deluxe Edition*
- Final Fantasy VII Rebirth Digital Deluxe Twin Pack ($ 119,99) – Include il download del gioco completo Final Fantasy VII Remake Intergrade più tutti i contenuti della Digital Deluxe Edition.
Ecco una serie di messaggi dallo staff di sviluppo del gioco per commemorare l’annuncio della data di uscita:
■ Messaggi dallo staff di sviluppo
Yoshinori Kitase, produttore
“ L’uscita di Final Fantasy VII Rebirth è prevista per il 29 febbraio 2024. Questa seconda puntata del progetto di remake “ Final Fantasy VII Rebirth può essere goduto da solo come “Speriamo che sia i fan che coloro che non hanno mai giocato Naoki Hamaguchi, regista
“Siamo finalmente in grado di annunciare a tutti voi la data di uscita! Abbiamo lavorato instancabilmente su Final Fantasy VII Rebirth sin dall’uscita di Final Fantasy VII Remake e non vediamo l’ora che tu possa provare il nostro lavoro d’amore. In questo titolo, Cloud e i suoi amici, fuggiti da Midgar, partiranno per un’avventura attraverso un vasto mondo di avventure mai raccontate alla ricerca di Sephiroth.
“Sebbene la trama principale sia più ampia e ambiziosa rispetto a quella del gioco precedente, Final Fantasy VII Rebirth abbraccia anche il concetto di ‘esplorazione libera’, con storie avvincenti, minigiochi divertenti, mostri potenti e molto altro ancora da trovare in tutto il mondo.” carta geografica. Ci auguriamo che esplorerai questo mondo in grande dettaglio, poiché ti aspettano quasi 100 ore di avventura.
“Speriamo che tu possa prendere in mano questa nuova esperienza di gioco di Final Fantasy per divertirti.”
Tetsuya Nomura, direttore creativo
“Questo è il secondo titolo di una trilogia e copre l’inizio del viaggio fuori Midgar fino alla metà dell’originale Final Fantasy VII . Se Final Fantasy VII Remake è stato un’introduzione al mondo e una preparazione per questo viaggio, Final Fantasy VII Rebirthserve come illustrazione degli incidenti che hanno dato inizio al viaggio, un’esplorazione delle persone ad esso legate e del viaggio stesso, dirigendosi verso il suo culmine. Molti elementi sono stati selezionati attentamente per questo titolo e poiché si tratta di una serie, abbiamo l’opportunità unica di rivedere e incorporare feedback dal titolo precedente, ad esempio aumentando il numero di personaggi. Sono sicuro che l’asticella per il prossimo lavoro sarà ancora più alta ora che abbiamo incluso così tanti elementi spettacolari in questo lavoro, ma nonostante ciò, l’intero team continua a lavorare diligentemente e senza compromessi sul suo sviluppo.
“C’è anche la domanda incombente su cosa attende il destino. Sia che tu abbia già sperimentato il titolo originale o che ti imbarchi in quest’avventura con occhi nuovi, speriamo che affronterai la fine di quest’opera alle tue condizioni”.
■ Intervista PlayStation Blog ha intervistato il seguente staff di sviluppo:
- Yoshinori Kitase, produttore
- Tetsuya Nomura, direttore creativo
- Naoki Hamaguchi, regista
- Keiji Kawamori, supervisore musicale
Puoi spiegare cosa stiamo vedendo del sistema di combattimento qui? È rimasto intatto da Final Fantasy VII Remake o hai modificato qualcosa per Final Fantasy VII Rebirth ?
Hamaguchi: “Voglio evidenziare le nuove mosse sinergiche provenienti soprattutto dal sistema di battaglia. Questa nuova meccanica consente al giocatore di utilizzare liberamente comandi e abilità di sinergia in qualsiasi momento utilizzando una carica di indicatore in modo simile a Limit Breaks. Quindi, attraverso le battaglie, i giocatori sentiranno le relazioni e i legami che si sono sviluppati tra i personaggi ancora più che nel gioco precedente. Abbiamo anche aggiunto gli alberi delle abilità come nuovo elemento di crescita del personaggio. Puoi sbloccare abilità sinergiche anche attraverso gli alberi delle abilità. Sono disponibili anche molte nuove Materia con nuove abilità non viste nel primo gioco, quindi i giocatori avranno ancora più opzioni per personalizzare e costruire equipaggiamenti dei personaggi secondo i propri gusti.
Gli spettatori hanno potuto intravedere Red XIII in combattimento come parte del nuovo trailer. I giocatori ora possono controllarlo direttamente, cosa possono aspettarsi in termini di abilità che lo rendono distinto (e un ottimo membro del gruppo) nelle battaglie di Final Fantasy VII Rebirth ?
Hamaguchi: “Il team di sviluppo ha sfidato se stesso per dare a Red XIII un nuovo stile di gioco che fosse diverso dagli altri personaggi. Red XIII non ha solo un indicatore ATB ma utilizza anche la sua meccanica unica di “indicatore di vendetta”. La sua barra della vendetta si carica quando si difende dagli attacchi nemici e può spendere quella carica per usare varie abilità una volta riempita. Abbiamo progettato Red XIII come un nuovo tipo di personaggio che richiede al giocatore di trovare un equilibrio tra la strategia offensiva utilizzando la barra ATB e la strategia difensiva utilizzando la barra vendetta.
Abbiamo visto Red XIII e Cait Sith mostrati come personaggi giocabili e il filmato pubblicato mostra anche un altro personaggio che assomiglia a Vincent, quindi sarà giocabile anche lui? Anche il partito si espanderà ulteriormente?
Nomura: “I membri del party originale sono tutti presenti in Final Fantasy VII Rebirth . Nel titolo precedente, Final Fantasy VII Remake , Red XIII è diventato un membro accompagnatore nella seconda metà del gioco, ma diventerà un membro ufficiale e giocabile del party a partire da Final Fantasy VII Rebirth . Allo stesso modo, ci sono personaggi che accompagnano i membri in Final Fantasy VII Rebirth , che diventeranno membri ufficiali del party nel prossimo titolo.”
E gli spettatori hanno intravisto Alessandro e Odino! Possiamo aspettarci più evocazioni di ritorno da Final Fantasy VII per Final Fantasy VII Rebirth e ritorneranno anche eventuali evocazioni da Remake?
Hamaguchi: “Ci saranno molte altre evocazioni nel gioco, oltre a quelle già rivelate nei nostri video precedenti, alcune delle quali torneranno anche da Final Fantasy VII Remake . In effetti, la gamma di evocazioni è stata arricchita oltre al gioco precedente, con nuovi contenuti collaterali estesi basati su un’evocazione che non era presente nell’originale Final Fantasy VII e molto altro ancora .
Intrufolarsi nell’originale Junon ha visto i giocatori prendere parte a un altro minigioco unico. Abbiamo visto la parata e molti altri minigiochi nel trailer appena rivelato, quindi sarà ancora giocabile lo stesso minigioco dell’originale Final Fantasy VII ?
Hamaguchi: “Sì, sarà giocabile lo stesso minigioco, ma ne abbiamo notevolmente ampliato la portata rispetto a quanto era presente nell’originale Final Fantasy VII . Nell’originale, Cloud si intrufola in una delle unità che partecipano alla parata e si unisce alla performance, ma in Final Fantasy VII Rebirth, diventa il leader di quell’unità e può personalizzare la composizione dei soldati che partecipano alla parata. La composizione dell’unità scelta modificherà la performance e, ovviamente, ciò influenzerà anche il modo in cui si gioca al minigioco. La parata per celebrare l’inaugurazione di Rufus come nuovo presidente della Shinra è il culmine della prima metà del gioco originale, quindi il team di sviluppo era davvero entusiasta di realizzarne tutti i dettagli. È uno dei momenti che spero i giocatori apprezzino di più”.
E a proposito di minigiochi, abbiamo avuto un divertente assaggio di Gold Saucer e dei suoi minigiochi. In che modo le versioni di Final Fantasy VII Rebirth differiscono da quelle originali?
Hamaguchi: “Penso che ci siano molti fan che indicano il numero e la varietà di minigiochi come una delle attrattive dell’originale Final Fantasy VII , ma per Final Fantasy VII Rebirth abbiamo fatto il possibile e ne abbiamo creato un numero enorme.” di minigiochi su una scala che supera persino l’originale! Puoi provare molti di questi minigiochi nella storia principale, ma abbiamo anche tanti giochi e sfide unici che compaiono come parte delle storie secondarie che puoi trovare mentre esplori la mappa del mondo. Potrebbero esserci giocatori che rimangono così presi da tutti i minigiochi divertenti da scoprire di non fare progressi nella storia principale…”
Gold Saucer è un altro luogo iconico che i giocatori non vedranno l’ora di visitare. Come avete affrontato la riprogettazione di questo parco divertimenti?
Hamaguchi: “I giocatori visiteranno prima il Gold Saucer nella sezione centrale del gioco, ma poi saranno liberi di tornarci in qualsiasi momento vogliano. Per creare quella motivazione che li spinga a tornare, abbiamo progettato il parco per fornire un’esperienza mutevole e sempre più meravigliosa ad ogni visita, quindi vengono aggiunti nuovi minigiochi e modalità di difficoltà più difficili vengono sbloccate man mano che la storia principale avanza, dandoti ancora di più da fare lì. Non si tratta solo dei minigiochi, anche le parti del Gold Saucer viste nella storia principale sono state completamente rifatte e migliorate, quindi puoi aspettarti grandi cose da esso.
Il trailer mostra anche momenti della festa che esplorano lussureggianti aree aperte esterne. Come funzionano queste aree più grandi nel contesto del gameplay e della storia?
Hamaguchi: “Una volta che il team lascia Midgar, l’obiettivo principale di Cloud e del team, Final Fantasy VII Rebirth, è seguire e rintracciare Sephiroth attraverso il vasto mondo in cui si trovano. Abbiamo posto molta enfasi sul design del gioco incentrato sull’esplorazione con questo titolo perché volevamo creare la sensazione di intraprendere un viaggio in giro per il mondo alla ricerca di prove dei movimenti di Sephiroth.”
Ora che sono diversi anni che stai rifacendo luoghi iconici di Final Fantasy VII e con Final Fantasy VII Remake che ha così tanto successo, senti meno pressione nel soddisfare le aspettative dei fan quando reimmagini aree e momenti amati?
Hamaguchi: “Dato che Final Fantasy VII Rebirth porterà i giocatori in varie località in tutto il mondo, dovevamo ricreare l’enorme mappa del mondo di Final Fantasy VII che incorporasse anche luoghi come città e dungeon al suo interno. Per fare questo, abbiamo scavato a fondo nelle sensazioni di ogni diversa regione e le abbiamo riflesse nella grafica, creando aree che appaiono e si percepiscono piuttosto diverse. Oltre a ciò, abbiamo progettato chocobo unici per ogni regione che hanno le proprie abilità (ad esempio chocobo di montagna che possono arrampicarsi su scogliere a picco e chocobo del cielo che possono volare ecc.), quindi i giocatori dovranno utilizzare i loro chocobo per esplorare completamente ogni area. Spero che i giocatori si divertano molto con questo aspetto dell’esplorazione!”
Final Fantasy VII Remake ha offerto nuove interpretazioni di luoghi e momenti classici, oltre a quelli completamente nuovi che hanno arricchito il gioco. Esiste un equilibrio simile per Final Fantasy VII Rebirth ?
Kitase: “Come per il gioco precedente, abbiamo cercato il giusto equilibrio tra scene vecchie e nuove in Final Fantasy VII Rebirth , ma abbiamo anche provato ad affrontare nuove sfide rispetto a Final Fantasy VII Remake con alcune delle nuove scene. Sono fiducioso che queste nuove scene saranno estremamente divertenti sia per i fan che per i nuovi arrivati.
Qual è la funzione della mappa del mondo in Final Fantasy VII Rebirth ?
Hamaguchi: “La mappa del mondo è vasta ed espansiva, quindi non tutte le località su di essa verranno utilizzate solo nella storia principale. In effetti, dal punto di vista del volume, la quantità di contenuti secondari in Final Fantasy VII Rebirth è quasi il doppio di quella del contenuto della missione principale. I giocatori che vogliono godersi l’ambientazione di Final Fantasy VII a un livello ancora più profondo possono esplorare tutti gli angoli del mondo, scoprendo molte esperienze diverse ed emozionanti come nuove storie, battaglie e minigiochi con cui giocare. Sarà anche possibile tornare in qualsiasi regione del mondo anche dopo che la missione principale si è spostata da quell’area, quindi non dovrai preoccuparti di lasciare le cose indietro o di non finirle.”
Dato che si tratta di una continuazione diretta di Final Fantasy VII Remake , i giocatori possono trasferire i propri file di salvataggio e le build dei propri personaggi per continuare il loro viaggio in Final Fantasy VII VII Rebirth ?
Hamaguchi: “Abbiamo annunciato che il progetto del remake di Final Fantasy VII sarà una trilogia e che ogni capitolo sarà un gioco a sé stante. Per questo motivo, il bilanciamento di ogni gioco viene effettuato in modo indipendente e i livelli e le abilità di un giocatore non verranno trasferiti da un gioco a quello successivo. Tuttavia, abbiamo creato alcuni bonus speciali per i fan che hanno giocato al gioco precedente, consentendo loro di iniziare con qualcosa in più.”
Cosa puoi dirci della colonna sonora e della musica di Final Fantasy VII VII Rebirth ?
Kawamori: “Il mondo di Final Fantasy VII Rebirth è molto più grande di Final Fantasy VII Remake . Per questo motivo, il team ha creato una varietà di nuova musica per accompagnarlo. Questa volta abbiamo anche ampliato la varietà dei generi musicali, quindi penso che ci sarà molto da apprezzare. Naturalmente, abbiamo anche molti riarrangiamenti di brani classici dell’originale Final Fantasy VII , quindi spero che i fan si divertiranno a confrontare entrambe le iterazioni della stessa canzone per vedere cosa è cambiato. Ad esempio, la musica nel trailer appena pubblicato è una riarrangiamento del tema principale di Final Fantasy VII come traccia musicale di battaglia e ti dà un assaggio della direzione che il team ha deciso di prendere in Final Fantasy VII Rebirth..”
Qual era il concetto alla base del nuovo trailer?
Nomura: “Ogni trailer ha uno scopo specifico. Poiché questo è il secondo capitolo del progetto di remake di Final Fantasy VII , ci sono persone che hanno giocato al gioco precedente o fan entusiasti che seguono i misteri integrati, ma ci sono anche i nuovi arrivati o coloro che sono o semplicemente interessati alla serie Final Fantasy VII . , volevamo includere una panoramica completa del tipo di esperienza che avranno con questo progetto di remake. Quindi questa volta c’è meno pretesa misteriosa nella storia, ma potete attendere con ansia il prossimo trailer”.
C’era una scena in cui Cloud e Sephiroth combattevano insieme, ma il giocatore riuscirà a controllare Sephiroth in Final Fantasy VII Rebirth ?
Nomura: “Se avete giocato all’originale Final Fantasy VII , sono sicuro che potrete indovinare di quale scena sto parlando. In questo titolo potrai controllare Sephiroth nella stessa scena dell’originale.”
Il Gold Saucer appare nel trailer appena pubblicato, ma i giocatori potranno godersi anche la tanto attesa scena dell’appuntamento sulla ruota panoramica?
Nomura : “Naturalmente, questo è uno dei punti salienti di Gold Saucer, quindi è incluso nel gioco. Attendiamo con ansia di vedere come apparirà in Final Fantasy VII Rebirth , con la sua grafica ad alta risoluzione.”
Final Fantasy VII Remake ha mostrato la storia fino alla fuga da Midgar, ma fino a che punto ci porta Final Fantasy VII Rebirth ?
Nomura: “Ne abbiamo già parlato alcune volte, ma l’ordine in cui è possibile esplorare i luoghi non è lo stesso dell’originale Final Fantasy VII , e ci sono alcuni cambiamenti nell’ordine. Ad esempio, Wutai, una delle località principali, non fa parte del percorso in Final Fantasy VII Rebirth e verrà visitata in quello successivo. Anche se ci sono alcuni cambiamenti nell’ordine dei luoghi, quelli raffigurati in questo titolo si estendono fino a “La Capitale Dimenticata”, dove ti aspetta il più grande destino di Final Fantasy VII .”
Ed ecco gli ultimi dettagli:
■ Informazioni
Final Fantasy VII Rebirth è l’attesissima nuova storia del progetto di remake di Final Fantasy VII , una rivisitazione dell’iconico gioco originale in tre titoli indipendenti dai suoi creatori originali. In questo gioco, i giocatori apprezzeranno vari nuovi elementi man mano che la storia si sviluppa, culminando nel viaggio del gruppo verso “La capitale dimenticata” dell’originale Final Fantasy VII .
Dopo essere fuggiti dalla città distopica di Midgar, Cloud e i suoi amici intraprendono un viaggio attraverso il pianeta. Nuove avventure ti aspettano in un mondo vasto e vibrante: sfreccia attraverso pianure erbose su un Chocobo ed esplora ambienti vasti.
Un mondo in espansione
Mentre il gruppo cerca Sephiroth, esplorerai le bellissime ed estese regioni del mondo e aprirai nuove aree da scoprire. Scava più a fondo nel mondo di Final Fantasy VII con contenuti secondari e minigiochi gratificanti, oltre a varie forme di trasporto uniche per esplorare il mondo.
Un sistema di battaglia evoluto
Combina il pensiero strategico con emozionanti combattimenti d’azione al fianco dei tuoi compagni, inclusi i nuovi personaggi aggiunti. Approfondisci le loro relazioni per scatenare potenti combo di squadra.

■ Storia
Da anni ormai la Shinra Electric Power Company fornisce energia al mondo a scapito del lifestream, il “fiume” da cui tutta la vita scorre e dove ritorna.
Dopo aver preso d’assalto il quartier generale della compagnia e essersi impegnati in una serie di battaglie per secoli, Cloud e i suoi compagni si lasciano alle spalle Midgar e partono per il resto del mondo. Una volta nelle praterie, salgono a bordo dei chocobo e intraprendono un viaggio con una destinazione sconosciuta.
Nel frattempo, Zack, sconfitto e malconcio dalla sua lotta contro un esercito di soldati, attraversa zoppicando le terre desolate fino a Midgar con una Cloud avvelenata dal mako sulla spalla. Anche se per ora è riuscito a sfuggire alla morte, l’inquietante squarcio nel cielo gli dà pochi motivi per rallegrarsi.
Tuttavia, questa non è certo l’unica minaccia che il mondo si trova ad affrontare. Il Comitato di Resistenza Shinra, sostenuto dal governo ad interim di Wutai, dichiara guerra alla compagnia; figure avvolte in vesti nere portano con sé il cadavere di Jenova, una vera calamità proveniente da un altro mondo; e le Armi, feroci e mostruosi guardiani del pianeta, si sono recentemente risvegliate.
In mezzo a questo caos, Sephiroth ha messo in moto il suo piano, assicurando così che una miriade di destini si intrecciano e rinascono di nuovo.
■ Personaggi
Cloud Strife (doppiato da Cody Christian in inglese, Takahiro Sakurai in giapponese)
“Non ha senso sprecare il nostro tempo preoccupandoci del destino se non possiamo cambiarlo.”

Un ex SOLDATO: di prima classe, Cloud è arrivato a Midgar per iniziare un nuovo capitolo della sua vita da mercenario. Su invito della sua amica d’infanzia, Tifa, accetta un lavoro con Avalanche. Insieme, affrontano la Shinra, lasciandosi infine indietro Midgar alla ricerca di Sephiroth e della verità, una ricerca che li porterà a sfidare il destino stesso.
—Arma: spada
Combatte passando da una modalità specializzata in mobilità a quella offensiva. Un singolo colpo della sua enorme spada può far cadere a terra diversi nemici contemporaneamente. Alcune delle sue abilità gli permettono anche di combattere in aria.
Barret Wallace (doppiato da John Eric Bentley in inglese, Masato Funaki in giapponese)
“Stiamo parlando del pianeta di questo! Sapete tutti che metterà il suo cuore e la sua anima in questa lotta!

Leader di una cellula Avalanche indipendente, Barret guida un’operazione per abbattere i reattori Mako della Shinra. Tuttavia, paga un caro prezzo per questo, quando la compagnia reagisce e i suoi compagni muoiono nel fuoco incrociato. Armato dei ricordi dei suoi amici perduti e della ritrovata conoscenza dei piani di Sephiroth, lascia Midgar nella speranza di salvare il pianeta e salvaguardare un futuro per sua figlia Marlene.
—Arma: arma da fuoco
Ciò che gli manca in termini di velocità, lo compensa sia con robustezza che con forza, convertendo la sua rabbia verso la Shinra in pura potenza di fuoco. Utilizza una varietà di attacchi a distanza, da salve a fuoco rapido a potenti esplosioni, che gli consentono di colpire i nemici in aria o attraverso il campo di battaglia.
Tifa Lockhart (doppiata da Britt Baron in inglese, Ayumi Ito in giapponese)
“Hai mai desiderato di poter semplicemente schioccare le dita e dimenticare le cose peggiori?”

Sebbene sia un membro leale di Avalanche, un’organizzazione clandestina che si oppone alla Shinra, Tifa mette comunque in dubbio le tattiche estremiste del gruppo, lottando per conciliare la sua causa con la sua coscienza. Questo conflitto interno raggiunge il culmine quando le azioni del suo gruppo portano effettivamente alla caduta della placca del Settore 7. Tormentata dal senso di colpa, lascia Midgar alla ricerca di una nuova strada da percorrere.
—Arma: guanti
Mette insieme combo veloci mentre utilizza una varietà di tecniche di arti marziali. Il suo ATB si riempie rapidamente, consentendo l’uso di molteplici abilità in rapida successione. Vanta anche diverse abilità che infliggono più danni ai nemici in volo o barcollanti.
Aerith Gainsborough (doppiata da Briana White in inglese, Maaya Sakamoto in giapponese)
“Guarda tutto… Un pianeta vivo e che respira. Anche dopo tutto quello che gli abbiamo fatto, sta ancora andando forte.

Un venditore di fiori che vive nella città sotterranea del Settore 5 e l’ultimo discendente rimasto dei Cetra, un popolo noto per essere in comunione con il pianeta. La Shinra la prende prigioniera nel tentativo di raggiungere la predetta “terra promessa” dei Cetra, ma Cloud e i suoi compagni vengono in suo soccorso. Fugge da Midgar e intraprende un viaggio nel mondo esterno che sognava da tempo.
—Arma: bastone
Utilizzando il potere della magia, lancia incantesimi da una distanza di sicurezza e lancia attacchi che colpiscono i suoi nemici. Può anche evocare protezioni benefiche e deformarsi tra di loro, oltre a ripristinare gli HP del gruppo con il suo limite.
Red XIII (doppiato da Max Mittelman in inglese, Kappei Yamaguchi in giapponese)
“Potrei essere vestito di pelliccia… ma questo non significa che farò le fusa.”

Red XIII è una bestia con una coda fiammeggiante, pelliccia —Arma: Collare
Si scaglia contro i nemici con un assalto implacabile, colpendoli con una ferocia bestiale. Proteggersi dagli attacchi in arrivo alimenterà la sua barra Vendetta. Una volta pieno, può scatenare la sua bestia interiore, ma sono necessarie abilità sufficienti per massimizzarne il potenziale.
Yuffie Kisaragi (doppiata da Suzie Yeung in inglese, Yumi Kakazu in giapponese)
“Se vinco, avrai l’onore di servire il sottoscritto!”

Yuffie, membro del corpo d’élite degli agenti ninja di Wutai, si infiltra in Midgar in una missione per rubare la “materia definitiva” dalla Shinra. Il suo piano finisce in un disastro, poiché non riesce a reclamare la materia e perde il suo partner Sonon nella lotta. Tuttavia, proprio quando lavorare da sola inizia a farsi sentire, entra in gioco il gruppo di Cloud.
—Arma: Stella da lancio
Usando le sue abilità di stella da lancio e ninja, eccelle sia nel combattimento a lungo che a corto raggio. Il ninjutsu elementale le consente di sfruttare le debolezze dei nemici senza fare affidamento sugli incantesimi. Inoltre tiene gli avversari sulle spine con una varietà di attacchi aerei e tecniche complicate.
Cait Sith (doppiato da Paul Tinto in inglese, Hideo Ishikawa in giapponese)
“Va bene, tutti! A grande richiesta: una fortuna o due per guidarti vero!

Uno spiritoso robot a forma di felino spesso visto in bilico sul suo grande amico moogle. Una delle mascotte più famose del Gold Saucer, è molto amato per la sua predizione del futuro, un servizio che offre anche a Cloud e ai suoi amici. Il suo aspetto adorabile smentisce anche l’accesso a una sorprendente quantità di informazioni privilegiate sulla Shinra.
Sephiroth (doppiato da Tyler Hoechlin in inglese, Toshiyuki Morikawa in giapponese)
“Non aver paura. Non è la morte, è un ritorno a casa.

Un ex SOLDATO: 1a classe di fama leggendaria, si dice che sia morto in servizio a Nibelheim cinque anni fa. Ciò si rivela falso quando appare allo Shinra Building e fugge con un esemplare di ricerca noto come “Jenova”. Ora gioca con Cloud in ogni occasione, cercando di cambiare il corso del destino e governare il pianeta.
Zack Fair (doppiato da Caleb Piece in inglese, Kenichi Suzumura in giapponese)
«Non lo so… speranze? Sogni, forse? Qualcosa del genere! Finché li abbiamo, teniamo duro e non lasciamoci mai andare.”
Zack potrebbe aver lavorato con Sephiroth come SOLDATO di 1a classe, ma si è addestrato con un operatore diverso, ed è da quest’uomo che ha imparato ad essere orgoglioso del suo lavoro e ha ricevuto la sua iconica spada buster. Dopo un’estenuante battaglia in cui supera le probabilità e inganna la morte, Zack torna a Midgar, dove spera di vedere la sua amata Aerith, con una Cloud avvelenata dal mako al seguito.
■ Sistema
Il mondo evoluto di Final Fantasy VII
In questo gioco, i giocatori possono vagare liberamente attraverso rigogliose praterie e aspre terre selvagge, il tutto godendosi un’ampia varietà di missioni e minigiochi. Affronta le minacce che ti aspettano unendoti ai tuoi compagni e scatenando nuove e potenti abilità sinergiche.
Combattere
Mondo
Il mondo è diviso in diverse regioni, ognuna delle quali offre ambienti diversi da esplorare e sperimentare. Dove andare e come arrivarci dipende da te.
■ Combattimento: sistemi di base
Battagliero
Premi [□] per eseguire un attacco normale. Infliggere danni riempirà anche la barra ATB necessaria per usare abilità e incantesimi.
Comandi
Apri il menu dei comandi con [x] per accedere alla modalità tattica, che rallenta il passare del tempo. Elabora le tue strategie al momento o registra i comandi come scorciatoie e usali come il tuo intuito ritiene opportuno.
Abilità
Equipaggiare armi e ambientare materiali garantirà l’accesso a una vasta gamma di abilità. L’uso di queste abilità richiede di spendere cariche dall’indicatore ATB, che si riempie col passare del tempo o ogni volta che infliggi danni.
Magia
La materia magica può essere inserita in armi e armature per consentire l’uso di incantesimi come Fuoco e Cura. Lanciare incantesimi consuma sia cariche ATB che MP.
Abilità uniche
Premi [△] per attivare l’abilità unica di un personaggio. Alcune di queste abilità non richiedono ATB, ma richiedono tempo per caricarsi.
…e altro ancora
■ Combattimento: Evocazione
Convocazione
L’impostazione della materia di evocazione garantirà l’accesso al potere degli dei. Una divinità evocata seguirà l’esempio del giocatore e combatterà i nemici automaticamente, ma potrai anche istruirli a usare abilità speciali. Prima di lasciare il campo di battaglia, le evocazioni scateneranno un attacco finale abbastanza potente da spazzare via qualsiasi nemico.
Odino
Uno spadaccino a cavallo che brandisce un’enorme lama conosciuta come Zantetsuken. Galoppa verso i nemici e li fa volare con un unico fendente radicale.
Alexder
Un’enorme arma corazzata che domina anche le altre evocazioni. Nessun nemico comune potrebbe resistere all’assalto del suo intero arsenale.
■ Combattimento: nuovi sistemi
Abilità di sinergia
Attacchi potenti in cui due personaggi si uniscono per cambiare le sorti della battaglia. Altre abilità si sbloccheranno man mano che aumenterai il livello del gruppo (un’espressione numerica di quanto sia unita la tua squadra) e approfondirai l’affinità tra i membri del gruppo. Riempi l’indicatore della sinergia utilizzando abilità uniche e preparati a scatenare un assalto sincronizzato!
Nuvola/Sephiroth: “Doppia Elica”
Sephiroth scatena un’elegante raffica di colpi e Cloud fa del suo meglio per seguirne l’esempio.
Aerith/Cait Sith: “Kitty Cannonade”
Aerith infonde energia magica nel moogle di Cait Sith e scatena un attacco a distanza.
Yuffie/Barret: “Carabina Ninja”
Altri Barret e Yuffie si affidano alla loro abilità condivisa e scatenano un attacco a distanza.
…e altro ancora
■ Mondo: Chocobo
I chocobo sono gli adorabili amici pennuti della serie Final Fantasy . In questo gioco, una volta catturato un chocobo in natura, puoi richiamarlo in qualsiasi momento in quella regione e ti offrirà un’assistenza speciale nell’attraversare il suo territorio natale. Puoi anche personalizzare l’equipaggiamento del tuo chocobo per creare un destriero adatto a te.
Chocobo
Sali a bordo del tuo chocobo per esplorare il mondo con facilità. Prova a fare uno sprint se hai fretta di raggiungere la tua prossima destinazione.
Chocobo di montagna
Usando i loro possenti artigli, questi chocobo possono arrampicarsi su e giù per pendii ripidi che portano segni speciali. Anche se una destinazione sembra inaccessibile a piedi, potresti riuscire ad arrivarci con il chocoback.
Chocobo del cielo
Questi chocobo possono prendere il volo da catene di volo a vela e librarsi attraverso picchi e valli. Prendi il volo e nulla ti ostacolerà.
■ Mondo: nuove forme di trasporto
Oltre ai chocobo, questo gioco offre molti modi per spostarsi da un luogo all’altro. Porta i tuoi amici a fare un giro in buggy attraverso le terre desolate o fai qualche giro turistico al mare a bordo di un’impennata… Usa questi vari veicoli mentre esplori il mondo!
Buggy
Il buggy, che può essere guidato su terreni sabbiosi, può anche attraversare acque poco profonde e viaggiare più velocemente dei chocobo. Allacciate le cinture e accompagnate il gruppo in una corsa sfrenata attraverso il vasto deserto.
wheelie
Nella località balneare della Costa del Sol è possibile spostarsi a bordo del wheelie, un veicolo a due ruote autobilanciato. Visita la città al tuo ritmo, il tutto ammirando lo splendido scenario di questa terra dell’eterna estate.
■ Mondo: minigiochi
Non solo storie e battaglie, ma tutti i tipi di elementi unici di divertimento attendono i giocatori.
Divertiti con i numerosi minigiochi disponibili nel mondo del gioco.
G-Bike
Lo “Spinning Slash”, che utilizza una grande spada per mietere i nemici, e il “Nitrous Boost” super accelerato sono solo alcune delle tante cose che puoi fare in questo gioco di bici. Combatti gli implacabili sparatori e vinci la battaglia che va oltre la semplice velocità.
Gare di chocobo
Una corsa feroce per mettere alla prova le tue abilità di guida del chocobo. Rompi i palloncini che appaiono lungo il percorso per utilizzare varie tecniche. Approfondisci il legame con il tuo chocobo e punta al primo posto.
Combattimenti 3D
Manipola i poligoni 3D e affronta il tuo avversario in una partita uno contro uno. Evita gli attacchi del tuo avversario e sferra un pugno potente. Se disponi di potenti mosse limite che puoi scatenare continuando a mettere a segno colpi, la vittoria sarà sicuramente tua.
■ Schermate aggiuntive
TRAILER DELLA DATA DI USCITA
Inglese