Il reboot di Alone in the Dark verrà lanciato il 25 ottobre; Prologo giocabile gratuitamente ora disponibile
Il reboot è interpretato dai famosi attori Jodie Comer e David Harbour
Il riavvio di Alone in the Dark verrà lanciato per PlayStation 5 , Xbox Series e PC tramite Steam e GOG il 25 ottobre per $ 59,99 / £ 49,99 / € 59,99, hanno annunciato l’editore THQ Nordic e lo sviluppatore Pieces Interactive . I preordini digitali sono ora disponibili.
Alone in the Dark: Prologue , un prologo giocabile gratuitamente che crea l’atmosfera senza spoiler sulla storia principale, è ora disponibile per tutte le piattaforme ( PlayStation Store , Microsoft Store , Steam ).
THQ Nordic ha anche annunciato che i protagonisti di Alone in the Dark, Emily Harwood ed Edward Carnby, saranno interpretati rispettivamente dai famosi attori Jodie Comer ( Killing Eve , Free Guy ) e David Harbour ( Stranger Things , Black Widow ). Ogni attore presterà la propria voce, aspetto e capacità di recitazione al proprio personaggio. I giocatori sperimenteranno una visione diversa della stessa storia a seconda del personaggio che scelgono.
Guarda Alone in the Dark Spotlight, che presenta 11 minuti di nuovi filmati e informazioni, di seguito. Segue una trascrizione completa.
SOLO SOTTO I RIFLETTORI OSCURI
Mikael Hedberg, sceneggiatore e direttore del gioco: “Voglio dire, cerca sempre di creare una corsa misteriosa, qualcosa che è più di un semplice spavento”.
Frederick Raynal, creatore di Alone in the Dark (1992): “Un po’ di combattimenti, enigmi impegnativi e molta atmosfera.”
David Harbour, doppiatore di Edward Carnby: “Mantiene un po’ di quella stranezza dei vecchi giochi, ma aveva una lucentezza aggiornata che piaceva anche a me”.
Hedberg: “Iniziamo la nostra storia in modo molto simile all’originale. Jeremy Hartwood è perseguitato dall’uomo oscuro e si reca in un ospedale di campagna chiamato Derceto nella speranza di trovare aiuto.
“Jeremy invia una lettera inquietante a Emily Hartwood, sua nipote, e la spaventa abbastanza da ingaggiare il detective Edward Carnby per scoprire cosa sta succedendo.
“Sapevamo fin dall’inizio di avere una storia basata sui personaggi, quindi dovevamo trovare degli
attori davvero bravi per dare vita a quei personaggi”.Harbour: “Conoscevo le passate iterazioni del gioco. Voglio dire, il mondo dei videogiochi è qualcosa che mi interessa molto in generale, il genere Hedberg: “David ha una presenza davvero forte come attore, ed è in grado di rendere i momenti divertenti davvero divertenti, ma anche le parti drammatiche davvero intense.:
Harbour: “È una specie di detective burbero, ed è come cercare qualcosa. Sai, è duro, ma ha un po’ di umorismo e cose del genere. È un po’ un tropo o un tipo. E mi piace questo, e mi piace il mondo e il modo in cui sta esplorando questa follia in mezzo a
tutto questo orrore e roba del genere. Mi sono piaciuti tutti questi aspetti.Hedberg: “Emily Hartwood ha un legame più stretto con la trama poiché è la nipote di Jeremy, e quindi soffre anche di questa strana afflizione nota come la maledizione di Hartwood”.
Jodie Comer, doppiatrice di Emily Hartwood: “Adoro il mistero del gioco. Adoro la sua foto. Come se ci fossero così tante cose che mi incuriosivano. C’è molta paura dentro di lei e molta speculazione e curiosità e immagino terrore, intrigo. Come se ci fossero molte cose in lei che sono piuttosto nervose.
Hedberg: “Jodie è un’attrice fantastica e apporta molte sfumature al personaggio di Emily. E ci fa davvero simpatizzare con lei.
Comer: “Sì, c’è il tipo di elemento spaventoso, ma poi deve ancora intraprendere un viaggio e scoprire cose diverse e dovrebbe esserci ancora spazio per respirare e avere un momento divertente o un momento sarcastico o un momento di scoperta
. Quindi sta solo cercando di mantenere davvero vivi tutti quegli altri ritmi nel tipo di oscurità di tutto ciò, immagino. È come mi sentivo comunque.Hedberg: “Quindi stiamo riportando sia Emily che Edward come personaggi giocabili e, a seconda di chi interpreti, otterrai una visione diversa della stessa storia. Le persone a Derceto reagiranno in modo diverso a te a seconda di chi giochi. Anche la storia sarà leggermente diversa, quindi assicurati di giocare due volte.
“Il modo in cui abbiamo reinventato il gioco è stato fondamentalmente guardando all’originale, e sembra che
abbiamo coltivato un seme che è stato piantato 30 anni fa e ora è diventato qualcosa di
ancora più oscuro, ancora più sinistro”.Raynal: “Ricordo che è stato il primo Alone in the Dark che ho realizzato nel 1992. Fondamentalmente stavamo facendo qualcosa che nessuno aveva mai fatto prima. Era la prima volta che potevamo esplorare una grande villa, combattere mostri e risolvere enigmi difficili, tutto in 3D in tempo reale”.
Hedberg: “Al centro c’è una villa infestata. Questa è la parte più importante.
È Derceto. Direi la sensazione di essere intrappolati in una specie di piccolo spazio.Raynal: “Ai vecchi tempi dicevo che era un altro personaggio”.
Hedberg: “Sì, certo.”
Raynal: “Con tutti i remake in corso oggi, non sei mai sicuro di cosa ottieni alla fine. Penso che Michael e il team di Pieces abbiano fatto un ottimo lavoro preservando le sensazioni fondamentali del
gioco. È persino andato oltre tutto ciò che potevo aspettarmi 30 anni fa.Hedberg: “È davvero un onore far parte del franchise in questo senso perché è così—ancora una volta non può essere sopravvalutato, è così speciale. È stata un’esperienza così nuova.
“Come fan dell’originale, volevo portare il più possibile nella nostra versione e potrebbero avere un significato leggermente diverso e motivi diversi per essere lì, ma se conosci i vecchi giochi, troverai un sacco di riferimenti .”
Raynal: “Sento che il franchise è in buone mani ora e non vedo l’ora di giocare al gioco completo.”
Hedberg: “Per darti un assaggio di quello che sarà il gioco completo, abbiamo anche creato un Prologo e presenta un personaggio del gioco chiamato Grace Saunders che è una bambina, e tu giochi mentre lei cammina intorno al tuo set e cerca di spedire una lettera.
“Il Prologo è il primo assaggio dell’atmosfera e dello stato d’animo e, naturalmente, della storia del gioco completo. Quindi, se vuoi dare un’occhiata, vai e scaricalo subito.
“Il nostro combattimento è intenso e duro e dovrai usare tutti i proiettili che riesci a trovare. E se finisci i proiettili, potresti dover avvicinarti e colpirli con un’arma da mischia. Oppure, se sei fortunato, puoi trovare qualcosa da lanciare.
“Come accennato prima, il tuo compito è scoprire cosa è successo a Jeremy Hardwood. E per farlo, dovrai visitare alcuni luoghi inaspettati. E per arrivare in quei luoghi, dovrai trovare indizi e risolvere alcuni enigmi interessanti.
“A seconda di quanto ti senti tu stesso un detective, puoi scegliere quanto vuoi che il gioco ti aiuti a trovare indizi e dove andare dopo.”
Arni Bergur Zoega, sound designer e compositore: “Quindi il più grande obiettivo creativo per me è stato per molto tempo raggiungere qualcosa oltre il banale, qualcosa di spirituale. Mike, il regista e io abbiamo passato molto tempo a cercare di capire quale direzione musicale vogliamo prendere per questo progetto. E quando alla fine abbiamo deciso di seguire questo tipo di direzione jazz oscura o condannata, le nostre menti sono andate direttamente a Jason, che è un maestro in questo genere.
Jason Kohnen, Doom Jazz Legend: “È un genere musicale molto visivo. Il fatto che sia ispirato a film noir o detective noir è già una buona spiegazione del perché questa musica si adatti molto bene ad Alone in the Dark .
“C’è un’enorme montagna e un vulcano di riverbero con tamburi e sassofono urlante in questa esplosione di capelli che si rizzano, orrore e grande caos.”
Hedberg: “Mentre i giocatori si addentrano maggiormente nel mondo di gioco, dovranno affrontare la sinistra presenza conosciuta come l’Uomo Oscuro.
“Vero o no, qualcosa sta sicuramente corrompendo la mente di Jeremy Hartman. Qualcosa di molto, molto pericoloso.