Home Amiga/C64
Fighting Warrior

 ( 1985 -  © Melbourne House  ) - (  C64/ZX SPECTRUM/AMSTRAD CPC/C16 )

Fighting Warrior

 ( 1985 -  © Melbourne House  ) - (  C64/ZX SPECTRUM/AMSTRAD CPC/C16 )

di LittlePellizza
A+A-
Reset

FIGHTING WARRIOR

 ( 1985 – © Melbourne House  ) – (  C64/ZX SPECTRUM/AMSTRAD CPC/C16 )

 

INFO

Fighting Warrior è un videogioco pubblicato da Melbourne House nel 1985 per home computer ZX Spectrum, Commodore 64, Commodore 16 e Amstrad CPC, sviluppato da Studio B Ltd, filiale britannica della Melbourne. Il videogioco è un picchiaduro ambientato nell’antico Egitto, in cui devi  salvare la propria principessa da un faraone, affrontando una serie di creature mitologiche che l’hanno catturata. Pubblicato amche con il nome di : Kung Fu II: Sticks of Death ( la trama cambiata )

Header 1 Header 2
   
  FIGHTING WARRIOR
Data di pubblicazione 1985
Genere Picchiaduro
Tema Antico Egitto ,  fantasy 
Origine Uk
Sviluppo Studio Beam Software
Pubblicazione
Melbourne House
Lingua

Inglese

Piattaforme C64-ZX SPECTRUM- AMSTRAD CPC-C16
Programmazione Andrew Lacey
Musiche Adrian Pertout
Grafica Russel Comte
Modalità di gioco Giocatore singolo
Periferiche di input Joystick, Tastiera
Supporto Cassetta, floppy disk
Prequel
Sequel

 

STAFF
Program (c) 1985 Beam Software
Written by Andrew Lacey
Graphics by Russel Comte
Game Logic by Stephen Cargill
Music by Adrian Pertout
STORIA

 

Siamo nell’antico Egitto, con le sue leggende di sepolture sacrificali, creature mitiche e magia. Il tuo compito è salvare la tua amata principessa Thaya, che è stata rapita dal malvagio Faraone e solo quando l’avrai salvata, lo potrai fare completato il tuo compito. Rinchiusa in un tempio remoto, la principessa sta per essere sepolta viva come sacrificio agli dei. Armato solo di spada e della tua reputazione Nei panni del guerriero più acclamato del paese, devi attraversare il deserto alla ricerca del tempio. Ma molti pericoli ti aspettano durante il tuo viaggio. diavoli mitologici, semidei e strumenti magici sono usati dai maghi del Faraone impedirti di portare a termine il tuo compito. Devi usare tutti i tuoi poteri di combattimento e il tuo abilità per distruggerli. Durante il tuo viaggio troverai anche diversi oggetti abbandonati ovunque secoli da altri viaggiatori. Si dice che questi oggetti abbiano poteri magici e Devi usare la tua intelligenza per capire come farli funzionare. poteri. Ma attenzione: bisogna distinguere tra quelli che contengono poteri buoni e quelli che li contengono che sono cattivi. Una volta al tempio, i tuoi problemi non sono finiti. Il tempio è sotto il il controllo dei maghi del Faraone, che useranno i loro poteri per derubarti energia. Avrai successo solo quando avrai incontrato la tua principessa e l’avrai creata liberato dalla sua prigionia.

Buona fortuna a te, o Guerriero Combattente.

GAMEPLAY

Quando incontri un nemico sulla strada per il Tempio, devi affrontarlo e sconfiggerlo. poter continuare. Ci sono sette diversi movimenti che possono essere eseguiti utilizzando la tastiera o un joystick

Fighting Warrior è un picchiaduro con possibilità di colpire l’avversario in parti alte, medie e basse. Inoltre introduce per la prima volta gli schizzi di sangue quando si colpisce o viene colpiti

Dopo che un mostro viene ucciso, si trasformerà in un’urna greca decorata. Puoi distruggere l’urna colpendola con un taglio verso il basso. Gli effetti sono randomici : Questa reincarnerà il mostro morto o aprirà un passaggio segreto, aggiungerà energia o te la toglierà

Per ogni colpo inferto al nemico, 10 punti. Puoi ottenere un punteggio extra di: — Uccidi velocemente. — Ottieni poteri magici dagli oggetti appropriati. — Termina il gioco.

Sono presenti 3 zone gioco, 2 nel deserto ed una dentro al tempio. Per arrivare alla fine del gioco e’ necessario combattere e vincere almeno uno dei principali nemici di ogni zona e raggiungere la fine di ogni livello.

NEMICI
  • Faka – Metà uomo, metà  cavallo . Il suo attacco principale è paralizzare l’avversario utilizzando incomprensibili formule.
  • Chakmoot – Il  cigno  ferale.
  • Caast – Si trasforma in  cespuglio  per attaccare indisturbato.
  • Ket – Stordisce i nemici suonando uno strumento musicale di un altro  piano .
  • Skuut – Combatte lanciando rudimentali  bombe  intelligenti fatte di carne umana.
ENDING 🙂 You Save Princess!

VERDETTO

Nonostante l’estrema ripetitività e anche una certa lentezza, Fighting Warrior e’ un gioco che riesce ad intrattenere , forse per la giusta dose di difficoltà che permette di proseguire senza troppa paura, a patto però di tenersi pronti a ritirarsi nei momenti difficili. Un buon incentivo a proseguire è la discreta varietà di nemici che si va ad affrontare.

All’epoca colpi moltissimo per il fascino egizio ma c’e’ di più quel che sembri. Innanzitutto si tirano mazzate che è un piacere, all’epoca era assolutamente una rarità, le musiche seppur ripetitive sono molto orecchiabili, la varietà di nemici per l’epoca era ampia . Dopo aver abbattuto i primi infatti con un pò fortuna con le anfore si apre l’entrata per la piramide e li si incontrano demoni che combattono ad unghiate e perfino una tigre, gli scenari seppure semplici sono abbastanza vari. Sicuramente un grande sforzo per l’epoca, poi uno dei primissimi picchiaduro a scorrimento orizzontale del c64

La maggior parte del tempo che trascorrerai giocando a questo gioco sarà spesa a muoverti verso destra e combattere tutto ciò che ti si para davanti. Buoni i controlli

Il gioco però non ricevette voti entusiasmanti : Zzap! gli affibbio un bel 45%

 

Fighting Warrior è un gioco semplice semplice che nonostante i difetti può regalare qualche ora spensierata. Nulla di memorabile , tutt’altro

ma si e’ visto di molto peggio

CURIOSITA

 

  • Pubblicato anche con il nome di : Kung Fu II: Sticks of Death . La trama  ele cover sono diverse ma la grafica la stessa
NOTE AGGIUNTIVE
TRUCCHI

Il trucco principale per il successo in questo gioco è usare i vasi che appaiono sul pavimento. Se rompi un vaso con un colpo basso, tu o il tuo avversario potete essere influenzati in modo diverso. C’è una sequenza di otto: 1) Rendi il prossimo nemico una delle brutte creature alate; 2) Aggiungi sei punti alla tua resistenza; 3) Uccidi il nemico attuale; 4) Sottrai sei punti dalla tua resistenza; 5) Ogni volta che il nemico ti colpisce, toglie un punto alla sua resistenza; 6) Aggiungi 500 punti bonus al tuo punteggio; 7) Uccidi il nemico attuale; 8) Sottrai sei punti dalla tua resistenza.

Quindi è consigliabile rompere i vasi 2,3,5,6 ed evitare il resto. Supponiamo che ci sia un vaso schermo non è quello che desideri, quindi cammina all’indietro finché non è scomparso e poi cammina in avanti. Il prossimo vaso che apparirà sarà quello successivo nella sequenza. In questo modo fai progressi costanti ma lenti. Quando si combatte con il nemico è meglio usare mossa intermedia poiché richiede meno tempo d’esecuzione. Una volta che hai incontrato l’ago di Cleopatra e la Sfinge un secondo volta, apparirà un vaso più alto degli altri. Se lo rompi,  apparirà la porta del tempio, qui dentro incontrerai una di quelle creature alate che custodisce la principessa. Ogni volta che colpisci all’interno del tempio, perdi un punto resistenza ma la creatura all’interno ha la stessa resistenza di quella all’esterno. Il trucco è uccidere quello fuori, poi colpisci il vaso e corri dentro. Una volta che hai ucciso la creatura incontra la principessa prima che il secondo mostro abbia il tempo di apparire.  Generalmente non vale la pena evitare le frecce

Vite infinite

POKE 5687,165
SYS49278

Mappa Gioco

 

RICEZIONE

 

Computer and Video Games (CVG) Commodore 64 93%
Computer and Video Games (CVG) ZX Spectrum 93%
Your Spectrum ZX Spectrum 87%
Popular Computing Weekly ZX Spectrum 80%
Sinclair User ZX Spectrum 80%
Amstrad Action Amstrad CPC 75%
Amtix! Amstrad CPC 74%
ASM (Aktueller Software Markt) Amstrad CPC 68%
Commodore User Commodore 64 60%
Amstrad Computer User Amstrad CPC 60%
Computer and Video Games (CVG) Amstrad CPC 51%
Your Commodore Commodore 64 50%
CPC Game Reviews Amstrad CPC 50%
Zzap! Commodore 64 45%
Your Sinclair ZX Spectrum 39%
Commodore User Commodore 16, Plus/4 10%
PUBBLICITA
VERSIONI GIOCO

FIGHTING WARRIOR

COMMODORE C64

Le musiche furono reallizzate da Adrian Pertout


 

 

ZX SPECTRUM - MSX


 

 

AMSTRAD CPC


 

 

 


 

COMMODORE C16 / PLUS 4

Fu pubblicata da mastertronic, prodotto dalla Beam Software.Non sono putroppo riuscito a reperire un video del gioco.Ringrazio Stefano Cinghialotto Canali   per le cover della versione C16


 

 

 

 

 


 


PLAYRETRO FACEBOOK PAGE

FOLLOW US! JOIN GROUP ON FACEBOOK!
FOLLOW US! JOIN GROUP ON FACEBOOK!

🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝

Lascia un commento!

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

INDICE ▲
PLAYRETRO.IT