PLAYRETRO.IT

Never Surrenda To the Future!

Home Retroworld Alpacalypse per C64 by New Dimension e Blazoon

Alpacalypse per C64 by New Dimension e Blazoon

di LittlePellizza
A+A-
Reset

Alpacalypse   

 A game per C64 by New Dimension e Blazoon 

New Dimension in Coo con Blazon è orgogliosa di presentare Alpacalypse. Un divertente gioco corri e salta, raccogli ed evita, pubblicato per la prima volta su Zzap! 64 e  Micro Action #19. La produzione del gioco è composta da quanto segue:

– Bitmap di caricamento presentabile
– Presentazione front-end
– Tabella dei punteggi elevati
– Una selezione di impostazioni del livello di difficoltà
– Musica allegra con effetti sonori personalizzati nel gioco mescolati insieme
– 8 livelli di folle azione saltellante
– Frutti e potere da collezione ups
– 8 diversi alieni malvagi (se li classifichi come alieni)
– Alcune altre sorprese che incontrerai durante il gioco.

–  Compatibile con macchine PAL e NTSC e anche con Ultimate 64 e mini console C64 / computer full size C64 (o VIC20 in modalità C64).

Link :  https://richard-tnd.itch.io/alpacalypsehttps://tnd64.unikat.sk
Questo gioco dovrebbe funzionare anche con l’hardware SD2IEC poiché non sono presenti software di caricamento rapido personalizzati integrati in questa produzione e Alpacalypse è anche un gioco a file singolo con un salva punteggio integrato se si utilizza la versione D64.


LA STORIA
🦙🕹️

Sei un Alpaca. Vivevi in ​​una fattoria non lontano dal Tempio Maya. Una meraviglia sacra in cui i druidi avevano adorato molti eventi: questo è quello che probabilmente penserai. Sfortunatamente, qualche stupido pazzo ha lasciato la tua gabbia aperta e sei scappato. L’atmosfera era pacifica fuori dal Tempio Maya, non si vedeva un essere umano. Corri nel tempio. Proprio quando raggiungi il punto centrale senti un clic e poi la terra trema. All’improvviso hai la sensazione che il tempio stia crescendo. Non proprio, perché verrai mandato nel sottosuolo verso un inferno ardente. Ora il tuo Alpaca sta correndo per salvarsi la vita nel tentativo di raggiungere la libertà. Ecco l’Alpacalypse.

COME GIOCARE

Questo gioco è riservato ad un solo giocatore. Alpacalypse è un gioco di corsa e salto a scorrimento orizzontale, che presenta otto livelli. Il tuo compito è guidare il tuo Alpaca in sicurezza attraverso ogni livello della tana sotterranea all’interno del Tempio Maya. Il tempio sotterraneo è sotto un incantesimo, che avvolge lo scenario. Sta a te aiutare il tuo Alpaca a viaggiare verso la libertà.

COMPLETARE UN LIVELLO

Per completare un livello, il tuo Alpaca deve percorrere una distanza completa che è stata impostata in alto a sinistra del pannello del punteggio. (XX/YY) Dove XX è la distanza attualmente percorsa e YY è la distanza target prima di completare un livello.

PUNTI BONUS

Completando un livello, otterrai punti bonus, in base alla quantità di energia rimasta. Al punteggio verranno aggiunte unità da 100 punti per bonus.

OSTACOLI

Durante il gioco. Il tuo Alpaca non sarà solo. Ti troverai infatti ad affrontare una serie di ostacoli di gioco diversi che dovresti evitare o che potrebbero esserti utili. Sono i seguenti:

LE PALLE DI FUOCO E I NEMICI

Il tuo Alpaca non sarà solo. Il tempio sotterraneo è composto anche da otto diversi spiriti maligni, che si dice siano controllati dagli alieni. Questi cattivi cercheranno di prosciugarti quanta più energia ogni volta che ti colpiranno. Gli alieni spaziano da figure spirituali a navi spaziali aliene. Il tipo di comportamento varia a seconda del tipo di alieni che appaiono nello scenario.

Questi vanno da navi aliene, ragni, pesci e manufatti Maya. Inoltre da tutte e quattro le direzioni potrebbero apparire gruppi di palle di fuoco. Scontrarsi con alieni e palle di fuoco consumerà la tua energia, ma verranno uccisi all’istante. Non appena l’energia del tuo Alpaca si esaurirà, perderai una vita.

LE TRAPPOLE

Anche il tuo Alpaca dovrà affrontare trappole specifiche. Questi sono contrassegnati con la lettera “X” sul terreno. Se l’Alpaca si trova nel raggio d’azione della trappola “X”, mentre è a terra. Il tuo Alpaca rimarrà intrappolato, poi lo attenderà una sorpresa, che ti farà perdere un’altra vita nel gioco. Se il tuo Alpaca ha uno scudo attivo, dovrebbe essere al sicuro dall’attivazione di quelle trappole.

I RAGGI LASER

In alcuni livelli, il tuo Alpaca dovrà fare attenzione ai raggi laser che si dirigono verso l’inferno. Se il tuo Alpaca tocca il raggio laser, la sua energia verrà scaricata abbastanza rapidamente. Se l’energia viene prosciugata, una vita viene persa. Non perderai energia se il tuo alpaca ha uno scudo temporaneo abilitato.

OGGETTI DA COLLEZIONE

Ci sono vari oggetti che cadranno dall’alto dello scenario. Dovresti raccoglierli per ottenere più punti prima che finiscano per essere bruciati dalle fiamme. I collezionabili sono i seguenti:

APPLE – 100 Punti

 
BANANA – 200 punti

 
MELONE – 300 Punti

 
ARANCIONE – 500 punti

 
BOTTIGLIA VERDE – Piena di energia

 
SCUDO – Protezione temporanea da nemici e laser.

C’è anche un oggetto da collezione che è mortale e ucciderà completamente l’Alpaca:


TESCHIO – Uccide il tuo Alpaca all’istante.

VITE EXTRA

Vite extra vengono assegnate completando ogni livello. La domanda è: “vite extra aiuteranno?”.

MODALITÀ CHEAT NASCOSTA

Alpacalypse consiste in una modalità cheat nascosta, in cui devi inserire un codice segreto quando inserisci il tuo nome nella tabella dei punteggi elevati. Se riesci a inserirlo come nome, ti verranno assegnate vite infinite. La cattiva notizia, tuttavia, è che non otterrai punteggi elevati e dovrai caricare nuovamente il gioco.

CONTROLLI 

Joystick solo nella porta 2. 

SINISTRA/DESTRA – Corri a sinistra o a destra.
FUOCO – SALTO (può essere utilizzato anche per riprendere il gioco in modalità pausa)

 
CONTROL – Metti in pausa il gioco
BARRA SPAZIATRICE – Riprendi il gioco
FRECCIA INDIETRO – Interrompi e torna alla schermata del titolo. Ciò avrà effetto solo quando il gioco è in pausa.

SOFTWARE UTILIZZATO

Per sviluppare la produzione di questo gioco è stato utilizzato il seguente software.

CHARPAD V2.7.6 – Per progettare i dati della mappa del livello di gioco 

Sprite Pad V2 – Per creare gli sprite del gioco.

EMS V7.03 – Per comporre la musica

CBMPRGStudio V4.1.0/4.2.1 con Kick Assembler – Per sviluppare e compilare il codice per questo progetto di gioco.

Exomizer 2.0.11 – Per la compressione/decompressione del livello della grafica della mappa VICE V2.4 e dell’hardware Ultimate 64 – Per testare l’intero progetto

Exomizer V3.1.2 per il crunch finale ACME Cross Assembler con

Tape Tool Build V1.0.0.5 – Per realizzare il caricatore del nastro.

CREDITI

Programmazione, effetti sonori e musica di
RICHARD BAYLISS

Grafica, sprite e bitmap di caricamento di
HUGUES (AX!S) POISSEROUX

Logo della schermata del titolo del gioco e logo introduttivo Blazon di FREEZE/BLAZON

Directory grafica e design di
LOGIKER/VINTAGE COMPUTING CARINTHIA

Sorgente caricatore nastro di
MARTIN PIPER

Test condotti da RICHARD BAYLISS, HUGUES POISSEROUX e BARACUDA

(C)2024 The New Dimension e Blazon Games Division https://richard-tnd.itch.io/alpacalypsehttps://tnd64.unikat.sk

Scaricamento

Scaricamento

Alpacalypse_C64.zip238KB
FOLLOW US! JOIN GROUP ON FACEBOOK!

FOLLOW US! JOIN GROUP ON FACEBOOK!

🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝


Lascia un commento!

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

PLAYRETRO.IT