Tomba! ( Tombi! )
L’edizione speciale verrà lanciata il 1° agosto per PS5, Switch e PC, successivamente per PS4
Primi dettagli e nuova intervista al creatore Tokuro Fujiwara
Tomba! La Special Edition verrà lanciata per PlayStation 5 , Switch e PC tramiteSteam il 1° agosto, seguita daha annunciato lo sviluppatore
Ecco una panoramica del gioco, tramite Limited Run Games:
INFO
Tomba! ritorna a Tomba! Edizione speciale , la versione definitiva del leggendario capolavoro platform.
Nei panni del protagonista Tomba, salti, mordi e ti lanci attraverso splendidi paesaggi 2.5D nella missione per sconfiggere un deplorevole gruppo di maiali malvagi. Lungo la strada esplorerai antiche reliquie, scoprirai personaggi affascinanti, sbloccherai missioni emozionanti e dissotterrerai tesori nascosti. È un’avventura platform Tomba! è stato pubblicato per la prima volta nel 1997 ed è tornato oggi in un’edizione speciale ampiamente ampliata e ricca di miglioramenti nella qualità della vita.
Caratteristiche principali
- Risparmia ovunque! Non dovrai più preoccuparti di tornare al checkpoint.
- Riavvolgi! Bloccato in una sfida difficile? Riprova!
- Attiva/disattiva il controllo analogico
- Un museo pieno di pubblicità stampate classiche, confezioni e manuali originali, documenti di sviluppo mai visti prima e opere d’arte originali ad alta risoluzione.
- Una nuova colonna sonora rimasterizzata.
- Intervista al creatore, Tokuro Fujiwara.
Ed ecco una nuova intervista a Tomba! il creatore Tokuro Fujiwara ha pubblicato sul PlayStation Blog :
Nel 1997, quando hai realizzato Tomba! , la maggior parte degli sviluppatori si è concentrata sulla realizzazione di giochi 3D come Tomb Raider o Crash Bandicoot . Hai invece deciso di mescolare Tokuro Fujiwara: “ Tomba! funziona con la tecnologia 3D, con un gameplay progettato attorno ai principi 2D. Questo è il motivo per cui viene descritto come un gioco 2.5D. Penso che i giochi 2D abbiano un certo fascino che il 3D non ha. Volevo anche spingere i limiti di ciò che si poteva fare. Per dare vita alla mia visione, dovevo utilizzare i principi 2D insieme alle immagini 3D CG. Questo mi ha permesso di creare qualcosa che sembrasse nuovo su “Ci sono stati momenti in cui mi chiedevo se invece avrei dovuto passare al 3D, i giochi 3D hanno un senso dello spazio molto chiaro. In 2D, tutta l’
Cosa speri che i nuovi giocatori portino via da Tomba! Edizione speciale ?
Fujiwara: “ Tomba! ha molte missioni secondarie. Questi sono disponibili in diverse varietà e sono nascosti nel gioco. Incoraggio i giocatori a cercarli. Vari oggetti consentono ai giocatori di apprendere nuove mosse, espandendo il modo in cui i livelli possono essere superati. Spero che i giocatori cerchino e rinchiudano i maiali malvagi sparsi per il mondo, cosa che sbloccherà ancora di più da vedere! Ci sono molte scoperte da fare. Spero che i giocatori possano rilassarsi e godersi il mondo di Tomba! “
Parlando di gameplay che rivoluziona il genere. Tomba! sembra un mondo aperto nonostante sia descritto come un Fujiwara: “Avevo immaginato questo gioco open-feeling fin dall’inizio. All’inizio era tutto confuso, ma con il progredire dello sviluppo, ha iniziato a prendere forma.
“Potresti considerare Tomba! un titolo open-world, un termine che all’epoca veniva usato raramente. C’è una vasta area con molti contenuti diversi. Incontri, scopri e raccogli varie cose mentre ti muovi. Ad esempio, devi completare determinati compiti in Tomba! , ma puoi girovagare liberamente e completarli come preferisci. Alcuni compiti e obiettivi principali possono anche essere saltati del tutto. Molte delle idee che avevo immaginato per Tomba! in passato c’erano le idee che vediamo oggi nel design “Inizialmente volevo includere 100 missioni, ma il gioco finale le ha superate. È stato un duro lavoro per il team mettere tutto insieme su una sequenza temporale. Ciò che era iniziato come idee vaghe nella mia testa si è gonfiato in una quantità di contenuti così grande da lasciarmi a bocca aperta!”
La PlayStation originale ha rappresentato un enorme passo avanti nella tecnologia di gioco. Com’è stato viverlo allora?
Fujiwara: “Lo sviluppo di giochi è una battaglia continua contro la crescita tecnologica. Questo era il caso allora ed è vero ancora oggi. Sentivo che la PlayStation rappresentava un notevole miglioramento in termini di hardware, consentendo maggiori possibilità. I giochi sono passati dal rendering in pixel alla CG. Gli sviluppatori di giochi hanno dovuto apprendere molte nuove competenze. Le aspettative aumentarono insieme alla portata delle idee di gioco. Gli ambienti di sviluppo si sono evoluti, il che ha reso le cose impegnative ma entusiasmanti per gli sviluppatori. L’introduzione della PlayStation e i progressi di quell’epoca hanno ancora un impatto sui giochi oggi”.
Lettore video
Infine, perché pensi che sia importante portare Tomba! Indietro ora?
Fujiwara: “ Tomba! esiste da molto tempo, ma continua ad essere amato da molti. Desideravo da tempo che il gioco potesse essere accessibile a più persone sui sistemi moderni. Ora che l’opportunità è arrivata, penso che i fan di PlayStation oggi si divertiranno moltissimo con Tomba! “