Home Nintendo SwitchTomba! ( Tombi! )  Primi dettagli e nuova intervista al creatore Tokuro Fujiwara.

Tomba! ( Tombi! )  Primi dettagli e nuova intervista al creatore Tokuro Fujiwara.

di LittlePellizza
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Tomba! ( Tombi! ) 

L’edizione speciale verrà lanciata il 1° agosto per PS5, Switch e PC, successivamente per PS4

Cosa speri che i nuovi giocatori portino via da Tomba! Edizione speciale ?

Fujiwara: “ Tomba! ha molte missioni secondarie. Questi sono disponibili in diverse varietà e sono nascosti nel gioco. Incoraggio i giocatori a cercarli. Vari oggetti consentono ai giocatori di apprendere nuove mosse, espandendo il modo in cui i livelli possono essere superati. Spero che i giocatori cerchino e rinchiudano i maiali malvagi sparsi per il mondo, cosa che sbloccherà ancora di più da vedere! Ci sono molte scoperte da fare. Spero che i giocatori possano rilassarsi e godersi il mondo di Tomba! “

Parlando di gameplay che rivoluziona il genere. Tomba! sembra un mondo aperto nonostante sia descritto come un Fujiwara: “Avevo immaginato questo gioco open-feeling fin dall’inizio. All’inizio era tutto confuso, ma con il progredire dello sviluppo, ha iniziato a prendere forma.

“Potresti considerare Tomba! un titolo open-world, un termine che all’epoca veniva usato raramente. C’è una vasta area con molti contenuti diversi. Incontri, scopri e raccogli varie cose mentre ti muovi. Ad esempio, devi completare determinati compiti in Tomba! , ma puoi girovagare liberamente e completarli come preferisci. Alcuni compiti e obiettivi principali possono anche essere saltati del tutto. Molte delle idee che avevo immaginato per Tomba! in passato c’erano le idee che vediamo oggi nel design “Inizialmente volevo includere 100 missioni, ma il gioco finale le ha superate. È stato un duro lavoro per il team mettere tutto insieme su una sequenza temporale. Ciò che era iniziato come idee vaghe nella mia testa si è gonfiato in una quantità di contenuti così grande da lasciarmi a bocca aperta!”

La PlayStation originale ha rappresentato un enorme passo avanti nella tecnologia di gioco. Com’è stato viverlo allora?

Fujiwara: “Lo sviluppo di giochi è una battaglia continua contro la crescita tecnologica. Questo era il caso allora ed è vero ancora oggi. Sentivo che la PlayStation rappresentava un notevole miglioramento in termini di hardware, consentendo maggiori possibilità. I giochi sono passati dal rendering in pixel alla CG. Gli sviluppatori di giochi hanno dovuto apprendere molte nuove competenze. Le aspettative aumentarono insieme alla portata delle idee di gioco. Gli ambienti di sviluppo si sono evoluti, il che ha reso le cose impegnative ma entusiasmanti per gli sviluppatori. L’introduzione della PlayStation e i progressi di quell’epoca hanno ancora un impatto sui giochi oggi”.

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Infine, perché pensi che sia importante portare Tomba! Indietro ora?

Fujiwara: “ Tomba! esiste da molto tempo, ma continua ad essere amato da molti. Desideravo da tempo che il gioco potesse essere accessibile a più persone sui sistemi moderni. Ora che l’opportunità è arrivata, penso che i fan di PlayStation oggi si divertiranno moltissimo con Tomba! “

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