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BLEACH : REBIRTH OF SOULS – Recensione –

 ( 2025 @ TAMSOFT CORPORATION ) - (   Pc Steam/Gog -  PS4/ PS5 - XBoX )

BLEACH : REBIRTH OF SOULS – Recensione –

 ( 2025 @ TAMSOFT CORPORATION ) - (   Pc Steam/Gog -  PS4/ PS5 - XBoX )

di LittlePellizza
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BLEACH : REBIRTH OF SOULS

 ( BLEACH : REBIRTH OF SOULS – 2025 @ TAMSOFT CORPORATION ) – (   Pc Steam/Gog –  PS4/ PS5 – XBoX )

 

INFO

BLEACH Rebirth of Souls è un gioco di combattimento basato su Bleach , uscito per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC il 21 marzo 2025.

 

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BLEACH : REBIRTH OF SOULS
Data di pubblicazione 21  marzo 2025
Genere Picchiaduro
Tema Anime
Origine Japan
Sviluppo TAMSOFT CORPORATION
Pubblicazione Bandai Namco Entertainment Inc.
Lingua

Inglese – Giapponese –  Francese – Cinese – ITALIANO – ed altre 15 lingue

Piattaforme

Pc Steam/Gog –  Ps4/Ps5 -XBoX

Sito Ufficiale https://en.bandainamcoent.eu/bleach/bleach-rebirth-of-souls
CARATTERISTICHE

• Libera la tua spada


Scegli il tuo personaggio preferito e scatena le capacità uniche della sua arma! Sfrutta le abilità speciali di ogni combattente, prendi le redini dello scontro e trova l’occasione giusta per sconfiggere i tuoi avversari.

• Surclassa i nemici con un solo colpo


In BLEACH Rebirth of Souls anche un singolo attacco può decretare il destino del tuo avversario. Ribalta drasticamente le sorti di qualsiasi scontro con un unico fendente!

• Sovverti il destino e scopri il tuo potere


Più la situazione è disperata, più la tua potenza cresce. Stravolgi il corso della battaglia sbloccando nuove trasformazioni e nuove armi nel bel mezzo di un combattimento per strappare la vittoria dalle fauci della sconfitta!

• Ripercorri la storia di BLEACH fin dal principio

Rivivi la trama di BLEACH dal risveglio di Ichigo come Shinigami nella Saga del Sostituto Shinigami fino alla fatidica battaglia contro Aizen nella Saga degli Arrancar. Conosci più a fondo i personaggi grazie alla modalità Storia segreta e scopri episodi inediti che mostrano le loro personalità.

*Sono disponibili anche le edizioni Deluxe e Ultimate. Fai attenzione a non acquistare due volte gli stessi contenuti.

EDIZIONE FISICA
  • Nessuna edizione fisica prevista
STORIA

Risveglia la tua spada e sovverti il destino in BLEACH Rebirth of Souls! Affronta emozionanti battaglie con potenti abilità e personaggi della leggendaria serie anime.

GAMEPLAY

 

Un classico picchiaduro Anime

I giochi anime sono un classico racconto ammonitore. Mentre puoi avere risultati stellari, come si è visto agli inizi della serie Naruto Ultimate Ninja Storm, puoi cadere vittima di Jump Force o, come esempio più recente, del famigerato caso di Jujutsu Kaisen Cursed Clash. In parole povere, questa nicchia di videogiochi sembra più una scommessa di qualsiasi altra, doppiamente quando si tratta di combattenti 3D.

Lo scetticismo iniziale si trasforma in sorpresa

Di conseguenza, l’annuncio di Bleach: Rebirth of Souls non mi ha fatto molto piacere, perché, nonostante non fossi un fan accanito dell’anime in passato, la qualità incoerente di questi giochi anime sopra menzionata rende l’eccitazione un sogno irrealizzabile. Eppure, tra i tanti, tanti trailer e le ondate di informazioni, la mia curiosità è stata stuzzicata, spingendomi a prenderlo per recensirlo. E, onestamente, sono piuttosto contento di averlo fatto.

Una modalità storia fedele ed espansiva

A prima vista, Bleach: Rebirth of Souls potrebbe sembrare un altro tipico gioco di combattimento anime 3D, ma tutto di questo ambizioso progetto, dalla narrazione ai sistemi di gioco, brilla soprattutto per la meticolosità e la cura genuina per il materiale originale. Ma immergiamoci prima nel nocciolo di questa esperienza.

Bleach: Rebirth of Souls vanta una modalità storia incredibilmente ampia, che contiene più di quanto chiunque si aspettasse. Oltre a comprendere gran parte del materiale manga dall’inizio all’arco di Arrancar, una quantità enorme di filmati completamente doppiati va ben oltre i tipici adattamenti di videogiochi anime. Alcune scene raggiungono facilmente i dieci minuti e oltre, un vero sforzo di autenticità. Gli archi sono separati da menu eleganti su nodi selezionabili, ognuno dei quali porta interamente a un filmato o a un’eventuale battaglia.

Sebbene questo gioco non sia innegabilmente un sostituto della lettura del materiale originale o della visione del suo adattamento, la misura in cui molte di queste scene rappresentano la narrazione è davvero eccezionale. Un neofita assoluto di Bleach imparerà e apprezzerà molto di più sulla serie di quanto un fan veterano possa aspettarsi.

 

Un ritorno nostalgico a Bleach

Per quanto mi riguarda, il mio tempo con la serie Bleach si è concluso molto tempo fa, quando l’anime si è preso una lunga pausa dopo aver adattato l’arco narrativo di Fullbringer. All’epoca, non ero entusiasta di saltare sulla nave del manga, quindi mi sono preso una pausa da Bleach, che si è fermata solo ora grazie a questo gioco che mi ha riportato indietro. Un giorno, vivrò l’arco narrativo di Thousand-Year Blood War.

Comunque, il punto è che, data la mia storia con Bleach, Rebirth of Souls è come un fulmine a ciel sereno. La portata e la profondità del suo materiale adattato, rafforzato da modelli di personaggi ben realizzati e da un’interfaccia utente formidabile, lo rendono un ritorno molto gradito. Non è esagerato dire che, in generale, il modo in cui Rebirth of Souls ritrae la sua storia è come preferirei vederla gestita in altri giochi anime. Tuttavia, devo ammettere di avere un debole per gli ambienti free-roaming dei primi giochi Naruto Ultimate Ninja Storm.

Punti di forza e di debolezza della presentazione

Il paragone più vicino per questa modalità storia che mi viene subito in mente, almeno in termini di pura quantità, è il gioco di combattimento Persona 4 Arena, che contiene narrazioni scritte in stile visual novel. D’altro canto, Bleach descrive la sua trama attraverso cutscene convenzionali, sia a suo danno che a suo vantaggio.

Per elaborare, nonostante i modelli dei personaggi e lo stile artistico catturino sapientemente l’essenza di Bleach, le animazioni sono disordinate. Durante le scene della storia, il cast può sembrare piuttosto goffo quando cammina o esegue altri movimenti, e può davvero risaltare in sequenze selezionate. Questa tensione non è facilmente rilevabile durante le battaglie, rendendo evidente che questi modelli probabilmente non sono stati appositamente adattati per queste scene. Ho anche riscontrato una manciata di bug visivi, sebbene fossero banali.

Inoltre, sebbene sia un punto minore a causa della lingua che ho scelto, le consegne del doppiaggio inglese possono essere forzate. Tuttavia, sono impressionato dal fatto che sia stato incluso un doppiaggio inglese, a causa di quanto materiale doppiato è presente ma ovviamente non italiano. Inoltre, mi è piaciuto nonostante l’ottimizzazione mista, grazie agli attori di ritorno.

Esplorazione profonda dei personaggi nelle storie segrete

Oltre agli archi manga principali, Rebirth of Souls include una vasta selezione di contenuti originali sotto forma di Secret Stories. Questi episodi sono incentrati su personaggi di fazioni categorizzate e, ancora una volta, sono sorprendentemente lunghi. Si addentrano nei retroscena del cast, nelle relazioni e nelle caratterizzazioni generali in modi che ti fanno sentire davvero più vicino a sapere cosa li fa funzionare.

Considerando che oltre 30 personaggi hanno più selezioni di Storie Segrete ciascuno, hai più che abbastanza contenuti in cui affondare i denti qui. Ne ho fatti un numero decente, ma molti altri mi aspettano ancora. E per quanto riguarda il funzionamento dello sblocco di questi episodi, si basano sul completamento di criteri specifici, come le Missioni Segrete nella modalità storia; questo è più impegnativo di quanto potresti aspettarti. Comprendere il sistema di combattimento è necessario per comprendere prima questo punto, anche se completamente.

Combattimento: veloce, strategico e gratificante

All’avvio di Bleach: Rebirth of Souls, gli abbondanti tutorial potrebbero far apparire le battaglie e i relativi sistemi molto più artificiosi di quanto non siano in realtà. Per farla breve, hai attacchi rapidi e lampo, con questi ultimi che sono essenzialmente colpi pesanti. Come previsto, puoi eseguire diverse combo a seconda degli input selezionati, anche se la varietà in questo ambito è ragionevolmente limitata. Inoltre, puoi eseguire un Hakugeki, una tecnica speciale a metà combo, che fa volare il nemico. Questa manovra è estremamente cruciale poiché quando l’indicatore Reishi (salute) di un nemico è abbastanza basso da illuminarsi di rosso, puoi tenere premuto l’Hakugeki per trasformarlo in una mossa Kikon di successo

Le Kikon Moves possono essere viste come il punto cruciale della vittoria perché i combattenti in Rebirth of Souls hanno più vite, chiamate Konpaku, per battaglia; esaurire tutti i Konpaku, idealmente con le Kikon Moves, è il modo in cui si ottiene la vittoria. A rendere le cose ancora più complicate è il modo in cui determinati fattori raggiunti durante un incontro, come il livello di risveglio di un personaggio, possono portare a liberare l’avversario da più Konpaku del solito. Aggiungendo ancora più individualità è il modo in cui ogni personaggio ha la propria mossa distintiva mappata su un pulsante, ciascuna dotata di proprietà speciali. Questo senza nemmeno menzionare i risvegli, come Banaki, che possono alterare aspetti del set di mosse di un combattente.

Protezione, contrattacchi e meccaniche avanzate

Un altro fattore importante di combattimento di cui prendere nota è l’indicatore di guardia. La guardia è necessaria contro gli attacchi standard, ma affidarsi troppo a essa può causare la sua rottura, lasciandoti vulnerabile a danni ingenti. Questa tecnica può anche essere aggirata con una mossa Breaker, sebbene sia abbastanza semplice da leggere. Questo design incorpora una dinamica di carta-sasso-forbici piacevolmente tesa nelle battaglie, assicurando che ogni tipo di mossa possa volgere le sorti a favore di chiunque.

Un ultimo set di meccaniche da menzionare sono le mosse di pressione spirituale e le azioni inverse. La risorsa della prima, indicata dall’indicatore giallo in fondo allo schermo, è riempita da azioni essenziali, che portano a mosse speciali usando i trigger. I diversi costi delle mosse di pressione spirituale, insieme alle loro applicazioni passive o che infliggono danni immediati, aggiungono ancora più varietà strategica alle battaglie.

Per quanto riguarda la meccanica inversa, la barra inversa in fondo allo schermo si ricarica automaticamente nel tempo, doppiamente quando hai meno Konpaku. Può essere usata per teletrasportarsi dietro i nemici o potenziarti a costi più elevati. Se si usa il giusto tempismo, si può anche iniziare a contrastare, un’impresa davvero appagante da realizzare quando si è con le spalle al bordo. Queste tecniche devono essere comprese istintivamente per portare a termine alcune delle missioni segrete più difficili.

Modalità Missione e Ricompense Deludenti

Rebirth of Souls presenta anche una modalità Missione che garantisce grandi quantità di valuta, che può essere riscattata nel negozio in-game. Sfortunatamente, mentre puoi acquistare Cristalli e Talismani delle Anime, che possono essere equipaggiati sui personaggi per impartire vari tipi di buff, gli altri oggetti acquistabili sono solo icone cosmetiche e adesivi per certificati, il che è piuttosto deludente, soprattutto se si considera quanti ce ne sono.

Un gioco di combattimento per gli amanti dell’azione

Vorrei sottolineare che non sono un fan dei giochi di combattimento. Raramente mi immergo nel genere, quindi non ho familiarità con il modo in cui questi titoli dovrebbero essere bilanciati o con ciò che i fan dedicati al genere cercano esattamente. Detto questo, Rebirth of Souls mi sembra più un gioco d’azione che altro. Gli input combo sono rapidi e diretti, e quasi ogni combattente è abbastanza intuitivo da afferrare i fondamentali. È un brivido reattivo.

Soprattutto, ho affrontato questo titolo come un gioco d’azione per abitudine, e tutto ha funzionato praticamente all’istante; mi ha colto di sorpresa, per usare un eufemismo. Questo fenomeno si è accentuato in battaglie selezionate in cui affronti Hollow (i mostri frequenti del franchise) e generici Soul Reaper piuttosto che altri personaggi giocabili.

Un’esperienza incentrata sul giocatore singolo

In definitiva, Rebirth of Souls sembra pensato per chi cerca esperienze single-player o casual multigiocatore piuttosto che un battler 3D incentrato sulla competizione. Tuttavia, questo approccio potrebbe cambiare in futuro se venissero implementate le partite classificate. Per ora, hai un sacco di contenuti single-player da apprezzare e battaglie casuali contro altri giocatori, il che mi rende perfettamente soddisfatto come uno che non partecipa a nessuna scena classificata.

IN CONCLUSIONE

C’è più stile, anima e scintilla in Bleach: Rebirth of Souls di quanto abbia mai visto in qualsiasi altro gioco spin-off anime da alcune delle prime uscite di Naruto Ultimate Ninja Storm  . Questo è un gioco chiaramente fatto dai fan e per i fan, dove l’aura e l’energia della serie originale sono state perfettamente adattate in una nuova esperienza di gioco. È il gioco che i fan di Bleach meritano da molto, molto tempo.Le animazioni eleganti e la profondità dei combattimenti di Bleach Rebirth of Souls lo fanno risaltare in un mare di comuni combattimenti nell’arena, anche se qualche passo falso, come la modalità storia irregolare, gli impedisce di essere memorabile.

VERDETTO

Bleach: Rebirth of Souls ha superato le mie aspettative su cosa può fare un gioco di combattimento anime, presentando principalmente contenuti per giocatore singolo soddisfacenti che hanno riacceso il mio amore per questa serie classica. Da un adattamento meraviglioso e completo del materiale originale a innumerevoli storie secondarie originali che approfondiscono questo vasto e adorabile cast, i fan hanno molto da apprezzare qui.

Inoltre, il sistema di combattimento istintivo vanta un’azione rapida, una personalizzazione moderata e proprietà uniche del personaggio, rendendo ogni passo significativo avvincente. In un raro caso per questo genere, coloro che non hanno familiarità con Bleach o ne sono solo vagamente a conoscenza dovrebbero assolutamente prendere in considerazione l’idea di acquistare Rebirth of Souls; la sua narrazione, presentazione e persino i sistemi di gioco sembrano Bleach nel profondo, essendo un’eccellente porta d’accesso collettiva per diventare un fan.


Bleach: Rebirth of Souls è un adattamento sorprendentemente robusto e fedele dell’amato anime, che offre una modalità storia espansiva, un’esplorazione profonda dei personaggi e un sistema di combattimento che fonde accessibilità e profondità strategica. Sebbene soffra di occasionali singhiozzi nell’animazione e piccoli bug visivi, si erge alto come una delle migliori esperienze di gioco di combattimento anime per giocatore singolo nella memoria recente, specialmente per i fan di lunga data della serie

 

NOTE AGGIUNTIVE
ATTACCHI E DIFESA
  • Attacco rapido (速撃, Sokugeki ; Attacco veloce): un attacco universale debole/leggero, che può essere eseguito almeno 3 volte in totale per una serie.
  • Attacco Flash (閃撃, Sengeki ): un attacco universale potente, normalmente limitato a un massimo di 2 input totali, ma alcuni possono aggiungerne altri. Può ridurre notevolmente la barra di guardia del difensore se bloccato.
    • Tuttavia, sia una serie di attacchi rapidi che di attacchi rapidi non possono essere estesi ulteriormente se non vanno a segno, ma solo se bloccati o colpiti.
    • Gli attacchi rapidi e rapidi possono essere entrambi inseriti ulteriormente in un Hohō per inseguire ulteriormente l’avversario tramite un’estensione di attacco posteriore che è la stessa per entrambi.
    • Sia gli attacchi rapidi che quelli rapidi vengono facilmente bloccati dalla guardia, ma possono facilmente punire la lenta partenza dei Breaker.
  • Attacco Flash Speciale (特殊閃撃, Tokushu Sengeki ; Attacco Flash Unico): un attacco Flash unico eseguito indirizzando il colpo verso il nemico, disponibile per tutti i personaggi come mossa unica per colmare le lacune o come attacco a distanza.
  • Signature Move/Art/Technique (己有技, Koyū Waza ; Self-Owning Art/Technique): la tecnica distintiva del personaggio in questione, unica per ogni personaggio fino a un certo punto. Considerata una mossa speciale standard o ” hissatsu waza ” (arte/tecnica di uccisione sicura). Normalmente assegnata al suo pulsante.
  • Breaker (崩し手, Kuzushite ; Unbalancer Hand): una rottura della guardia universale, indicata da un’aura rosa ed è un attacco pesante lento che può aggirare la guardia del difensore, mettendolo in uno stato di rottura della guardia se bloccato. Tuttavia, la lentezza dei Breaker consente loro di essere facilmente battuti da un attacco rapido o flash.
    • I Breaker possono anche essere tenuti premuti per eseguirli come inseguimenti di corsa prolungati, eseguendo automaticamente come al solito una volta che entrano in contatto con la vittima, anche se l’utente inciamperà se un Breaker viene eseguito o rilasciato quando è troppo lontano dall’avversario, come se non riuscisse a prendere/lanciare. La maggior parte dei Breaker, quando si collega, fa anche cambiare lato all’attaccante con la vittima.
  • Passi e Hohō : i passi si eseguono premendo il pulsante assegnato per scattare in una qualsiasi delle quattro direzioni scelte, per schivare rapidamente gli attacchi del nemico per riposizionarsi e/o annullare determinati attacchi (a seconda del personaggio). Un Hohō è una variante migliorata che costa una scorta di Reverse Gauge su 2 o 3 al massimo per essere utilizzata, che blocca automaticamente la parte posteriore dell’avversario.
    • L’input del pulsante Step può anche essere tenuto premuto per inseguire automaticamente la vittima, che può essere annullato in un unico attacco rapido iniziale. Gli inseguimenti Hohō sono anche automaticamente seguiti da un attacco rapido o flash solo con il suo singolo input del pulsante.
    • I passi in avanti e i passi laterali possono proseguire direttamente con un attacco rapido unico che porta alla catena standard.
  • Pressione Spirituale (霊圧技, Reiatsu Waza ; Arte/Tecnica della Pressione Spirituale): Mosse che costano Potere Spirituale, normalmente una barra. I personaggi normalmente ne hanno 2, ovvero Pressione Spirituale 1 (霊圧技1, Reiatsu Waza Ichi ; Arte/Tecnica della Pressione Spirituale 1) e Pressione Spirituale 2 (霊圧技2, Reiatsu Waza Ni ; Arte/Tecnica della Pressione Spirituale 2). Queste sono normalmente utilizzate dagli input Flash Attack e Signature Move dei personaggi.
    • Le mosse di pressione spirituale consumano potere spirituale, che arriva fino a 150 unità al massimo tramite 3 segmenti totali. Le mosse di pressione spirituale si muovono anche tra vari personaggi e ognuna ha costi di unità di potere spirituale diversi.
  • In generale, la difesa non annulla completamente i danni e diversi attacchi infliggono danni minimi al Reishi del difensore in caso di blocco (circa 1-3 danni al massimo), sebbene le mosse offensive di pressione spirituale tendano a infliggere danni massimi maggiori.
  • Azione inversa : una meccanica universale che ha vari utilizzi e che consuma l’indicatore di inversione a seconda di quando viene attivata.
    • I Soul Reverse, colorati di bianco, possono potenziare brevemente il personaggio al costo di un Reverse Gauge che scende su un timer, diverso dagli Awakenings (e possono essere usati anche durante gli Awakenings). Possono anche aumentare gradualmente il Potere Spirituale. I Soul Reverse di alcuni personaggi possono anche cambiare alcune delle loro Spiritual Pressure Arts.
    • Le Inversioni a Catena, colorate di giallo, vengono utilizzate per aumentare il Potere Spirituale come le Inversioni d’Anima e vengono attivate durante l’attacco di un aggressore, annullando l’animazione in questione per estendere le combo.
    • I Burst Reverse, colorati di blu, sono azioni difensive inverse usate dalle vittime per sfuggire agli attacchi, simili a Combo Breaker/Damage Cancel.
    • Le Reverse Actions diventano anche più potenti con azioni Konpaku più basse, per consentire, come già detto, a Reverse Fate di ottenere una potente rimonta.
      • Tuttavia, alcune Azioni Inverse possono essere delle eccezioni, come nel caso della forma base di Ichigo (la cui Azione Inversa, pur essendo anche un’Inversione dell’Anima, può essere usata come le altre 2 varianti).
  • Risveglio (覚醒, Kakusei ): Richiedendo che l’Evolution Gauge sia pieno (cosa che può essere fatta infliggendo o subendo danni), premendo entrambi gli stick analogici il personaggio può attivare il suo stato di Risveglio, che può anche, a seconda dell’utente in questione, cambiare i suoi attacchi generali (incluse le sue mosse uniche). I Risvegli durano per tutta la partita, a differenza di altre varianti temporanee simili nei precedenti giochi di Bleach .
    • Come Reverse Action, Awakenings può essere più potente con azioni Konpaku più basse.
    • Tuttavia, l’Evolution Gauge si riempie più lentamente quando si subiscono danni rispetto a quando si infliggono danni. I Risvegli aumentano anche tutti l’Inversione Gauge dell’utilizzatore fino a una terza unità extra.
    • Tuttavia, l’Evolution Gauge dopo aver attivato un Awakening, può essere riempito di nuovo per entrare nello stato di Sublimation . La Sublimation può potenziare la Kikon Move dell’utilizzatore di Awakened per rimuovere le scorte extra di Konpaku, mentre alcuni personaggi possono invece eseguire un Reawakening (再覚醒, Sai Kakusei ).
  • Hakugeki (迫撃; Attacco a Sperone/Forza): Potenti attacchi universali a spinta indicati con un’aura rossa e una scia di attacco, che possono poi portare a una mossa Kikon se l’input è caricato dopo averne piazzato uno con successo. Un Hakugeki normalmente, tuttavia, può anche essere seguito in un inseguimento Hohō.
    • Gli string ender di Attacco rapido possono seguire automaticamente un Hakugeki solo con la Modalità di controllo standard nelle impostazioni Opzioni, ma la Modalità di controllo avanzata/professionale richiede che l’input dell’Hakugeki venga eseguito manualmente.
    • Tuttavia, se una vittima ha un numero di unità Reishi sufficientemente alto nel suo attuale stock Konpaku, un Hakugeki atterrato su di lei infliggerà molto meno hitstun e, quindi, una mossa Kikon successiva sarà più difficile da colpire.
    • Se un Hakugeki atterra su una vittima con un Reishi/HP sufficientemente basso, la metterà in uno stato di Rottura dell’Anima, attivando automaticamente l’input della mossa Kikon carica in arrivo, senza dover collegare il suo starter.
  • Kikon Move (毀魂技, Kikon Waza ; Breaking Soul Art/Technique): la tecnica finale primaria che un combattente usa per esaurire una grande quantità di scorte Konpaku della vittima senza dover esaurire ogni barra Reishi legata a ogni scorta. Tuttavia, mentre una Kikon Move può essere eseguita in qualsiasi momento, cercare di farne atterrare una su una vittima con Reishi/HP sufficientemente alti farà sì che l’Hakugeki atterrato su di loro come sopra menzionato non li faccia ricadere con una potenza più debole. Quindi, le Kikon Move sono più potenti quando la vittima è almeno al 30% di Reishi tramite lo stato di carenza di Reishi o quando è sotto lo stato di Guard Break, altrimenti le suddette vittime possono facilmente bloccare/scontrarsi con gli starter di Kikon Move in arrivo per tornare alla posizione neutra.
    • Una volta che un Kikon Move starter atterra, si trasforma in un finale cinematografico. Alcuni personaggi possono avere più cinematiche Kikon Move diverse a seconda che siano in stato predefinito, Risvegliato o in stato di Sublimazione, il che può rimuovere diverse scorte Konpaku.
CURIOSITA
  • Questo gioco è stato annunciato durante l’Anime Expo 2024, durante la presentazione di Bandai Namco .
  • Si tratta del primo vero e proprio gioco per console di Bleach ad arrivare anche su PC.
  • Ad eccezione di Tier Harribel , questo gioco utilizza i design non censurati dei personaggi del manga piuttosto che dell’anime . Ad esempio, l’outfit di Yoruichi Shihōin durante la sua uscita in Shunkō è basato sul suo aspetto manga, dove la sua schiena è completamente esposta durante l’uscita in contrasto con la versione anime in cui ha abiti bianchi sotto.
  • Proprio come in Bleach: Heat the Soul 7 , Ichigo Kurosaki può passare dallo stato Shikai allo stato Bankai per il suo risveglio, ma anche il suo stato Bankai ha uno slot personaggio separato, con un risveglio diverso.
  • La versione inglese del gioco utilizza le localizzazioni dei nomi dei personaggi e delle tecniche di Bleach: Brave Souls , ad esempio riferendosi alla tecnica Zanpakutō di Ichigo come ” Getsugatensho “, riferendosi a Suì-Fēng come “Soi Fon”, scrivendo il cognome di Ulquiorra Cifer come “Shifar”, scrivendo il cognome di Grimmjow Jaegerjaquez come “Jeagerjaques” e scambiando il nome e il titolo di Genryūsai Shigekuni Yamamoto per chiamarlo “Shigekuni Genryusai Yamamoto”.
    • Tuttavia, l’apertura del gioco si riferisce ad alcuni dei personaggi in modo diverso. Il primo nome di Tōshirō Hitsugaya è scritto “Toushirou”, il primo nome di Sōsuke Aizen è scritto “Sousuke”, il primo nome di Izuru Kira è scritto male come “Iduru” e usa il nome originale di Suì-Fēng invece del suo nome localizzato. [ 1 ]
  • Yammy Llargo , Baraggan Louisenbairn , Zommari Rureaux e Aaroniero Arruruerie sono gli unici Espada (escluso il temporaneo Luppi Antenor ) che non appaiono come personaggi giocabili in questo gioco.
  • Aaroniero Arruruerie , sebbene non sia giocabile nel gioco, appare come un costume per Kaien Shiba .
  • Ichigo Kurosaki (Final Getsuga Tensho) è l’unico personaggio ad avere una sigla con testo e due versioni della stessa nel gioco.
  • Se Harribel o Ulquiorra Cifer rilasciano la loro Resurrección mentre sono dentro Las Noches , il gioco li farà automaticamente spostare all’esterno della fortezza, come si addice all’affermazione di Ulquiorra secondo cui ai primi 4 Espada non è permesso farlo al suo interno. [ 2 ] Curiosamente, questo non sembra applicarsi a Coyote Starrk o Nelliel Tu Odelschwanck . Nel caso del primo, questo è probabilmente dovuto al fatto che inizia già nella sua forma Resurrección.
  • L’abbigliamento di Orihime Inoue durante l’arco narrativo della Soul Society è diverso nella modalità storia del gioco, poiché indossa la sua uniforme scolastica invece della tuta rosa.
  • Le apparizioni di Jirōbō Ikkanzaka e Runuganga nella modalità storia sono sostituite rispettivamente da uno Shinigami generico e da un Menos Grande di classe Gillian dall’aspetto generico (anche se in grado di parlare). Tuttavia, gli eventi si svolgono quasi come nel manga. Saketsu e Hakusui dello Shinigami generico vengono distrutti da Uryū e la Gillian generica viene sconfitta dallo Tsugi no mai di Rukia, Hakuren . Anche Aisslinger Wernarr e Demoura Zodd vengono sostituiti dal generico Arrancar.

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